Tutte le opere

B.B. (20/05/2023) - Voto: 5/5
Ottimo rapporto qualità prezzo. Unica pecca è lo spessore delle pagine: davvero molto sottili; pertanto va sfogliato con delicatezza e sconsiglio la sottolineatura con evidenziatore (l'inchiostro finirebbe per passare sull'altra facciata). E' uno dei cinque libri da portare con sé sull'isola deserta in caso di naufragio...altro che "transumanesimo"...piuttosto leggiamo i classici e torniamo umani! Platone è uno dei due giganti (l'altro è Aristotele) su cui la nostra cultura e filosofia si è sostenuta: impossibile farne a meno.
F. (04/04/2022) - Voto: 5/5
Platone, un grande filosofo e un pensatore senza tempo. Le sue opere in versione integrale e con testo greco a fronte costituiscono il corpus e il cuore di quest'ennesima chicca targata Newton and Compton, una splendida antologia consigliata a chi ama inebriarsi del profumo mai spento dei classici intramontabili.
roberto pisciella (27/03/2014) - Voto: 5/5
La copertina simpaticaMente "poco Platonica" rispetta la caratteristica della Casa Edit. Newton Compton per le versioni I Mammut. Personalmente penso che le Copertine siano state scelte appositaMente quasi come a voler "Bilanciare" il "Peso" dei tomi con la leggerezza visiva.
Morel (08/11/2013) - Voto: 5/5
Non starò qui a commentare quel che Platone ha scritto. È il più grande pensatore della Storia. Almeno questo iper-tomo dell'opera omnia concede di ogni opera il testo greco a fronte, per la completa delizia di chi conosce questa grande lingua. Pure lo stile di scrittura di questo genio è squisito, infatti. Buon lavoro quindi, e tutti i dialoghi più le lettere hanno la loro brava introduzione ... Peccato per la copertina così poco platonica.