La piramide perduta

Manuel (29/12/2015) - Voto: 4/5
La narrazione è fluida e la lettura scorre piacevolmente dall'inizio alla fine. La storia, sdoppiata in due fasi temporali a capitoli alterni, raramente stanca o annoia. Un bel romanzo intessuto tra scoperte storiche reali e finzione letteraria ben congegnata.
Vincenzo P. (15/10/2014) - Voto: 3/5
Senza dubbio l'ambientazione storica è molto affascinante, come del resto la narrazione dei fatti. A metà del libro le storie dei protagonisti incominciano a prendere, ma ahimè non decollano come avrei voluto. Mi aspettavo un libro con molta più suspense e con un'impronta maggiormente misteriosa. Lo consiglio a chi come me è da sempre affascinato ai misteri dell'antico Egitto...
Marco (21/06/2014) - Voto: 5/5
Stupendo romanzo. Tutto il fascino e il mistero del faraone bambino Tutankhamon.
Serena (04/02/2014) - Voto: 5/5
L'autore ci descriva attraverso le pagine del libro ben due fatti storici, quello della scoperta della tomba di Tutankhamon e dei vari personaggi che vi hanno partecipato, e dell'ultimo periodo di vita del faraone. La storia un po' romanzata ci consente di immaginare ciò che accade. La tomba perduta in parte è il fulcro del romanzo, un libro stupendo.
Roberta (26/01/2014) - Voto: 5/5
Bellissimo libro che in maniera romanzata, ma come dice la nota dell'autore basandosi su fatti realmente accaduti, racconta la storia della scoperta della tomba del faraone Tut da parte di Carter e, in parallelo, narra l'ultimo periodo di vita del faraone nell'antico Egitto. Consigliatissimo per chi, come me, ama questo periodo storico.