Gli occhi neri di Susan

GIANNILEPORE (24/01/2018) - Voto: 4/5
Thriller ben scritto e narrato in maniera confidenziale come se la vicenda si svolgesse sotto casa, a due passi dal proprio domicilio.Mi è piaciuto questo della scrittrice.Il suo stile narrativo attira il lettore nella storia,portando la storia nel quotidiano del lettore,a fior di terra,scavando nella sua coscienza e seppellendo lì un dubbio atroce: questo killer potrebbe essere anche attorno a noi!Brava la Heaberlin! Gianni Lepore
Adele Beretta Gelfi (09/03/2017) - Voto: 4/5
La trama del libro è piuttosto complessa, la narrazione alterna passato e presente ad ogni capitolo e questo serve sia a spiegare i fatti avvenuti, che a studiare l'animo della protagonista. Non è un thriller truculento,che indulge sul racconto delle sevizie perpetrate dal colpevole su inermi fanciulle; si scopre a malapena come è stata ritrovata Tessie, ma non si sa che cosa le sia stato fatto, nè che cosa sia capitato alle sue compagne di sventura. E' come se la cosa fosse ininfluente...ed in effetti è così: non conta tanto il delitto in sè, quanto lo sviluppo dei fatti e il maturare della psicologia di Tessa dopo il loro avvenimento. In effetti è un thriller psicologico, senza pagine di azione o colpi di scena drammatici. La verità si dipana un po' alla volta e il lettore, che cerca di indovinare chi sia il colpevole, rimane sicuramente sorpreso nello scoprirlo. Questo è un bel colpo di scena, anche se forse andava spiegato in maniera un po' più approfondita. Nel complesso, il libro è promosso.
Franci (29/10/2016) - Voto: 5/5
Inaspettato. Crudo. Ti tiene col fiato sospeso. Incredibile. Lo consiglierei a chiunque, anche chi come me, legge romanzi!!
Michela (07/09/2016) - Voto: 4/5
La parte iniziale del libro risulta molto lenta e si fa fatica ad entrare nella storia e capire le parti che la compongono. Man mano che si va avanti invece la lettura diventa più scorrevole e comprensibile,tale da lasciare il lettore incollato fino all'ultima pagina! Non un thriller capolavoro ma sicuramente una trama molto interessante e avvincente! Avrei preferito un finale più dettagliato e meno frettoloso e un intro meno lenta,ma comunque mi sento di dare un giudizio positivo!
michelap (26/06/2016) - Voto: 3/5
Il libro è scorrevole, la trama buona che ti invita a continuare per arrivare a scoprire il colpevole ma il finale è frettoloso.