La ragazza perfetta

Ceci60 (24/09/2021) - Voto: 5/5
Non è facile trovare un giallo intelligente, emozionante, scritto bene. Non mancano elementi di indagine psicologica e umana dei personaggi che aggiunge colore alla suspense. Ho già letto "9 giorni" e sto leggendo "Cattivi amici". La MacMillan non delude.....
Matteo (16/01/2021) - Voto: 3/5
Un thriller psicologico, non fatto male ma neanche un capolavoro. La vicenda si svolge in un paio di giorni ma non è lineare come potrebbe sembrare. Il cambio da un personaggio all'altro, porta anche a tornare indietro. Poteva essere resa più robusta la trama su alcuni personaggi che appaiono nel libro, ma come lettura scorrevole e non impegnativa, va benissimo.
rapso (15/05/2020) - Voto: 3/5
Il libro è venduto e pubblicizzato come “thriller”, ma, a mio avviso, predominano l’introspezione e l’aspetto psicologico, a discapito dell’azione. Il romanzo non alterna solo un “prima” e un “dopo” un determinato evento, ma descrive la vicenda alternando i punti di vista dei vari personaggi (forse un po’ troppi); difficilmente apprezzo questo stile e in questo caso mi è sembrato si volesse solo “tirarla per le lunghe”, senza aggiungere valore al racconto e senza farmi provare empatia per i protagonisti, che mi hanno lasciata piuttosto indifferente. La storia è tristemente verosimile, ma priva di colpi di scena: il finale si può facilmente intuire, soprattutto se il lettore ama i romanzi gialli e ne ha già letti molti.
paola (15/05/2020) - Voto: 4/5
Ho adorato questa storia (no, non è semplicemente un giallo), scritta, peraltro, benissimo. Ad ogni capitolo si alterna un personaggio, di volta in volta e in crescendo, tutti mostrano la propria natura, le aspirazioni, i segreti, le debolezze e il rapporto, pregresso o attuale, con gli altri. Ad ogni capitolo sei con ognuno di loro, preso singolarmente, eppure nemmeno per un attimo rischi di perdere l'insieme.Più che leggerli sembra di ascoltarli. Ma è comunque da leggere, assolutamente.
pier (15/05/2020) - Voto: 4/5
Ho letto questo libro in un solo giorno, perché non sono riuscita a staccarmene se non per poche ore. La protagonista Zoe non si può non amarla, così come sua zia Tessa, donne che vanno avanti come possono dopo l'incidente che sconvolge le loro esistenze. Ben scritto, scorrevole, con diversi Point of view che ci permettono di comprendere a fondo i personaggi che si muovono intorno a Zoe. Assolutamente consigliato!