I Medici. Una regina al potere

Alonelyliterature (21/01/2023) - Voto: 4/5
Con il suo inconfondibile stile, Strukul ci regala un'altra incredibile storia : quella di Caterina De Medici, una regnante che ha fatto molto parlare di sè. Con grande maestria l'autore ci racconta tutti gli intrighi della regina di Francia, ovviamente senza mai annoiare e con il solito stile di scrittura molto scorrevole
Basileia (19/01/2023) - Voto: 5/5
Per gli amanti del genere storico, non può mancare questa saga dal successo meritatissimo. Quattro romanzi ben scritti, in cui sono evidenti gli approfonditi studi dell'autore su un periodo storico, il Rinascimento, per me tanto affascinante. Duecento anni racchiusi in quattro romanzi: Cosimo il Vecchio; Lorenzo il Magnifico; Caterina de' Medici e Maria de' Medici...amori, passioni, orrori, guerre, intrighi, potere ecc ecc Consigliatissimo.
Veronica (12/06/2022) - Voto: 5/5
Un punto di vista sulla storia di caterina de’ medici davvero molto interessante!
Nicola (08/07/2021) - Voto: 3/5
Il libro è ben scritto e scorre veloce. Si legge e fa venire voglia di vedere come va a finire. Non vado oltre le stelle perché avevo delle aspettative diverse, ovvio non si pretendeva un trattato storico sulla figura di Caterina de Medici, ma la sua figura è stata molto più complessa di come è stata presentata. Oltretutto perpetra dei falsi miti che la riguardano, ampiamente smentiti dalla Storia e che ne hanno infangato la memoria, come il suo ruolo nella strage di San Bartolomeo. Sarebbe stato più bello un'interpretazione dei fatti più attuale e innovativa. Per il resto, scritto bene e lo consiglio a tutti gli appassionati a questa figura importantissima per la famiglia Medici e per la Francia.
morena (07/07/2021) - Voto: 5/5
Il libro parla della vita di Caterina de Medici da bambina fino all'età adulta e s'intreccia con la vita di molti personaggi. E' un libro che ho letto in poco tempo, molto scorrevole e piacevole da leggere. Pieno di intrighi come in tutte le corti. Lo consiglio vivamente.