Kafka sulla spiaggia

Ste (29/09/2021) - Voto: 4/5
Un romanzo onirico, profondo e coinvolgente. Lo consiglio
Edgardo (23/01/2021) - Voto: 5/5
Un meraviglioso viaggio fra sogno e realtà i cui confini diventano così labili fin quasi a confondersi. Un libro a tratti inquietante, visionario, onirico, una storia davvero originale, uno stile unico. In alcuni momenti l'elemento 'fantastico' diventa un po' troppo ingombrante ma la lettura resta piacevolissima grazie ad una scrittura eccellente. Giudizio molto positivo.
Stefania (24/06/2020) - Voto: 4/5
Romanzo che nell' assurdità della trama ha una sua logica. Si legge bene perché è avvincente come un thriller, a volte anche inquietante. Tutto sommato mi é piaciuto anche se sono rimaste in sospeso alcune risposte.
Elena (19/06/2020) - Voto: 3/5
Mah, non so veramente come giudicare questo romanzo. Sapevo che i libri di Murakami appartengono ad un genere che non apprezzo particolarmente ma se tutti ne parlano un motivo ci sarà, giusto? Quindi ho scelto questo romanzo per conoscere Murakami: ho faticato a finirlo perché questa continua dimensione onirica, magica e surreale la trovo un pò pesante e la varie situazioni bizzarre che si incontrano durante la lettura, anche se si intuisce che finiranno per collimare, non mi stuzzicavano a proseguire. Ripeto, è un genere di libri che non apprezzo ma devo riconoscere che è scritto veramente bene (complimenti ai traduttori) e i riferimenti musicali e le descrizioni dei paesaggi sono notevoli. Lo consiglio solo agli appassionati del realismo magico.
A. Iantomasi (18/06/2020) - Voto: 5/5
Romanzo di formazione che contiene il mix degli ingredienti cari all'autore, sempre sospeso tra sogno e realtà. Non volevo che finisse.