Notti in bianco, baci a colazione

@lefrasipiubelledeilibri (30/05/2022) - Voto: 5/5
Credo che nessuna recensione possa rendergli giustizia. 

Matteo Bussola ci apre una finestra sulla sua casa, lavoro e famiglia e con semplicità ci mostra le sue avventure quotidiane, facendo sentire il lettore compreso. Esatto, è così che mi sono sentita, compresa. Con leggerezza e dolcezza si racconta, espone i suoi dubbi, a volte le paure, i sorrisi, l’amore, e intanto nel mio cuore si è aperto un varco perché la prospettiva cambiava sulla mia vita. Seguo Bussola sui social e ho ritrovato la stessa identica persona che scrive sui suoi profili (cosa per niente scontata), con esperienze diverse solo perché gli anni sono passati, ma con lo stesso cuore che ci mette in ogni suo post. Quando ho cominciato a leggerlo non mi ha lasciato subito quel senso di appagamento, è stato un percorso. Inizialmente ho pensato persino di aver sbagliato libro e di dovermi dedicare ad altro.

Poi una chiacchierata con un’amica mi ha rimesso sulla carreggiata giusta. “Ogni libro arriva al momento giusto”. Ci ho creduto con tutta me stessa a queste parole e non sono stata delusa, anzi…
 Posso dire sinceramente che questo è il libro di cui avevo bisogno! Avevo bisogno di spontaneità, semplicità, di qualcuno che non giudicasse e che fosse una vera boccata d’ossigeno in quelle giornate “faticose”; che mi facesse cambiare prospettiva ma che mi desse una buona motivazione per farlo. “Notti in bianco, baci a colazione” è sicuramente un’OPPORTUNITÀ da cogliere. ©AnnaR – Le frasi più belle dei Libri…
manu (21/10/2020) - Voto: 3/5
libro piacevole. ti rendi conto,leggendolo,che noi genitori siamo tutti sulla stessa barca.
IlgattoB (26/06/2020) - Voto: 3/5
Una raccolta di brevi storie narrate dal punto di vista di un padre tra ironia e riflessioni. Alcuni racconti più piacevoli di altri, capitoli e dialoghi talvolta quasi forzati. Nel complesso una lettura scorrevole.
Gabriele Della Torre (02/06/2020) - Voto: 5/5
Lettura molto facile e scorrevole che permette di trascorrere piacevolmente il tempo.
chiarav (15/05/2020) - Voto: 5/5
Un libro che leggi d'un fiato, tanti piccoli racconti che ti fanno affiorare sentimenti alternanti: a tratti ti commuove, a tratti non riesci a trattenere le risate. Uno sguardo sulla vita attraverso gli occhi di bimbo e padre. Speciale.