Le otto montagne

Marziavera (19/03/2024) - Voto: 5/5
È il racconto della vita. È il racconto dell'amicizia, del legame fraterno, del legame filiale riscoperto dopo... è poi negli occhi ti restano le montagne. E l'infinito.
Elisabetta (08/03/2024) - Voto: 5/5
Si capisce da subito che nel romanzo c’e una base di vero e questo lo rende ancora piu’ interessante. Le descrizioni dei tratti umani e del pesaggio montano sono accurate e vanno dritto all’ anima di chi legge. Ci si immerge senza accorgersene nelle descrizioni dell’ affascinanante paesaggio montano. A tratti sembra quasi di percorrere un percorso spirituale anche perche’ l’ autore ti porta a riflettere sui fatti e sulla vita con frasi e parole. Se si ama la natura, osservarla e passeggiare in solitudine, questo e’ sicuramente un libro da leggere. Presenti anche riflessioni sui comportamenti che le donne intrapendono quando si trovano in relazioni ingombranti e sulle difficolta’ dell’ essere donne nella vita e sulle capacita’ relazionali di alcune donne. Qua e la’ nel libro, ci rendiamo consapevoli della differenza tra la vita in pianura dove si studia, si fa carriera e la vita in montagna, lontana da tutto cio’, solitaria, semplice e immersa nella natura. Ci si rende conto anche che la montagna ci cattura ma al tempo stesso presenta pericoli per la nostra vita. Highly recommended!
RICCARDO (05/03/2024) - Voto: 3/5
Libro che calma Che rende nostalgici. Che annoia. Un po' appassiona ed un po' stufa. Personalmente, uno di quei casi in cui il film, bellissimo, ha dimostrato di più
Michis (22/02/2024) - Voto: 5/5
lettura piacevole e scorrevole, l'autore riesce a tenerti attaccato fino all'ultimo! Consiglio!
Marina (13/02/2024) - Voto: 5/5
per appassionati di escursioni, montagne e descrizioni, bellissimo