Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya

naTsumi (22/10/2023) - Voto: 5/5
Il Racconto in prima persona di un viaggio in Nepal attraverso le montagne dell'Himalaya. Gli incontri, i discorsi, i panorami, la stanchezza... Fa venire voglia di partire!
Elena (23/12/2021) - Voto: 4/5
Protagonisti del libro sono: il viaggio, l’amicizia e l’amore per la montagna. Ti incanta con il suo amore per la montagna, per la cultura dei montanari, per la pace e la serenità interiore che riscopre ogni volta che torna nella sua montagna. La montagna intesa non come una vetta da conquistare ma un luogo da attraversare, camminando per molti giorni senza alcuna pretesa, in connessione solo con la natura e con sè stessi. L’amore per la scoperta pervade ogni pagina di questo libro denso, profondo che fa riflettere su quanto sia importante apprezzare il percorso piuttosto che intestardirsi a raggiungere la cima.
erika (09/07/2021) - Voto: 5/5
non sono un amante della montagna ne di quel mondo in generale eppure questo libro mi ha fatto venir voglia di preparare lo zaino e partire. uno stile unico nel suo genere, e uno scrittore di un umiltà e un intelligenza disarmanti. adoro qualsiasi cosa sia scritta in questo libro.
G. (08/07/2021) - Voto: 5/5
Un racconto di viaggio in Himalaya diverso dal solito: mancano le esperienze di alpinismo al limite, i rigori del meteo, il rischio di non tornare indietro. Questo manca, ma c’è molto altro: paesaggi, persone, usi e costumi locali, vita, pace. C’è molta più Himalaya in questo libretto sottile che in molti altri libri volumi.
Flavia (05/06/2021) - Voto: 4/5
Una lettura piacevole. Una vicenda autobiografica che si legge un po' come un romanzo, un po' come un saggio sulla montagna e le popolazioni incontrate. Un modo per conoscere meglio anche Paolo Cognetti oltre la sua produzione di romanziere. Consigliato, bello.