Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi

Tizi (29/03/2024) - Voto: 2/5
Ho letto tutti i libri della serie " Commissario Ricciardi" e questo l'ho trovato fiacco e abbastanza banale. Sembra quasi che l'autore stia cercando di trovare una qualche fine, ma senza alcun esito. Confido nel prossimo capitolo.
Gen@ (26/03/2024) - Voto: 5/5
Bella storia
Ismaele (05/03/2024) - Voto: 3/5
Stavolta ho trovato il romanzo poco avvincente per quanto riguarda l'indagine (il colpevole l'ho intuito presto), sia quanto riguarda la storia dei vari personaggi, che con le loro interazioni mi hanno trasmesso solo noia e stanchezza. E poi ormai le righe che servono a fare entrare nel mondo di Ricciardi i nuovi lettori iniziano a diventare un po' troppe, purtroppo, ma è inevitabile per i romanzi "seriali". Bella la copertina.
Elena (05/03/2024) - Voto: 4/5
Anche a me Soledad è piaciuto di più di Caminito. Mi è sembrato di ritrovare il carattere dei personaggi e si è dato meno spazio alla perfezione della bambina che in Caminito era piuttosto stucchevole. Interessante lo sfondo dell'Italia prossima all'entrata in guerra, con l'ideologia fascista e le leggi razziali. L'indagine è diventa un po' marginale.
Sergio (16/02/2024) - Voto: 5/5
Soledad mi è piaciuto di più di Caminito, però devo prendere atto che de Giovanni ormai preferisce la storia dei protagonisti e meno l'indagine del commissario come nei libri iniziali dove le indagini erano più complete ed articolate. Ho intuito il colpevole prima della fine.