Relic

Pietro (18/09/2018) - Voto: 5/5
Primo libro della serie di Pendergast più horror che fantascientifico: veramente bello e avvincente. Il personaggio di Pendergast ha poi un carisma tutto suo e attira fin da subito la simpatia del lettore. Sento comunque di consigliare tutta la saga (che ho letto), perchè davvero ben realizzata e mai ripetitiva.
Fabio (08/09/2016) - Voto: 5/5
Primo romanzo della coppia P&C e a mio parere uno dei migliori. Un cocktail molto equilibrato di Horror e Thriller scientifico-archeologico,documentato in maniera realistica anche se magari non sempre ortodossa,sicuramente avvincente e intrigante. Insomma uno di quei rari romanzi che fai fatica a staccarti e interrompere la lettura e ti fanno volare via le ore come fossero minuti. Le atmosfere ,pecie nei notturni al Museo di Storia Naturale di New York,sono sempre molto cupe e la tensione è mantenuta per tutta la storia a livelli altissimi. Personaggi ben caratterizzati e ancora "giovani" da un punto di vista letterario,non ancora intristiti e rallentati dal tempo che purtroppo scorre anche per loro nei romanzi successivi,dove continuano ad apparire tutti più o meno frequentemente. I dialoghi sono brillanti e divertenti e il ritmo è sempre alto. Per chi non ha mai letto la coppia,consiglio di cominciare proprio da questo romanzo e proseguire poi con "Reliquary" (praticamente il seguito) e "Maledizione". Il confronto con i romanzi più recenti,se avrete voglia di leggerli,sarà impietoso.
Talisie (26/01/2015) - Voto: 4/5
E' un libro non di fantascienza, ma di scienza fantastica che prevede l'evoluzione inquietante di un mostro sopravvissuto ai misteri di una giungla sudamericana che affonda le sue radici fisiche e ancestrali in un periodo preistorico e misterioso. La trama è abbastanza avvincente e i personaggi sono ben definiti e alcuni davvero accattivanti. Ciò che ostacola un po' la lettura è il lungo inseguimento nei locali del museo, troppo complesso e intricato al punto da sentirci noi stessi persi nel labirinto. Intrigante la fine che propone una rilettura diversa degli avvenimenti e apre un seguito della vicenda.
max (02/07/2012) - Voto: 4/5
sarà che preston e child sono tra i miei autori preferiti ma ad un libro così non si può dare meno di 4. personaggi ben costruiti, trama affascinante e un gran finale anche se un po scontato. bello bello bello.... vado a leggere il deguito
Romano (05/05/2011) - Voto: 4/5
sicuramente un gran bel lbro!la storia è davvero ben narrata, la suspense c'è ed è molta, e i personaggi sono ben curati!unico neo: il finale! troppo lungo specie l'epilogo!al più presto, dovrò trovare Reliquary, il seguito di questo!vedremo come sarà