E li chiamano disabili. Storie di vite difficili coraggiose stupende

oriet (22/07/2020) - Voto: 5/5
Un bellissimo libro che narra le storie di coraggio di uomini e donne che nonostante la loro disabilita' hanno dato forza e speranza a chi si sente "normale". Alex Zanardi che in questi giorni ci tiene con il fiato sospeso è uno dei protagonisti di cui parla il libro.
ant (25/09/2008) - Voto: 3/5
Ottimo per i temi trattati, un pò meno per la profondità delle storie, cmq và letto
Stefi (05/05/2008) - Voto: 5/5
Cos’è la vita? La vita è Amore, in ognuna delle sue forme. E Amore significa amare la vita, qualunque forma questa abbia. Troppo facile amare la vita quando va tutto bene... spesso l'ottimismo più vero e la gioia di vivere più autentica, risiede nelle persone che, per qualsiasi motivo, la assporano più profondamente. Questo è il messaggio che vuole trasmettere Candido Cannavò attraverso questo libro, attraverso le storie, difficile e straordinarie, che racconta. Un gran libro, un insegnamento PER TUTTI, soptattutto per chi chiude gli occhi davanti a certe realtà.
G. C. (14/01/2008) - Voto: 5/5
E' un libro scritto molto bene che si legge d'un fiato. Stonano forse un po' le frasi che confinano con la pietà e la solidarietà. Dovrebbe essere letto da tutti: dalle persone con disabilità che spesso si piangono addosso; dalle famiglie che spesso sono il primo freno allo sviluppo e all'affermazione dei loro figli disabili; dai giovani perché a loro è affidato il mondo di domani che, speriamo, sia privo di paure e pregiudizi. Ritengo che Candido Cannavò abbia svolto un lavoro unico ed egregio per far conoscere veramente il mondo della disabilità.