I bronzi di Riace. L'avventura di due eroi restituiti dal mare

maria (23/09/2019) - Voto: 5/5
che dire ..i Bronzi sono dei capolavori, mi sono incantata per molto tempo ad osservarli dal vivo.... Il libro è molto interessante
Andrea (22/09/2019) - Voto: 5/5
Fantastico soprattutto il finale
Adalberto (22/09/2019) - Voto: 5/5
Anche questo, come tutti i suoi lavori, ci trasporto in un mondo nuovo e antico, facile da capire grazie al suo stile semplice e che ti trasporta direttamente in un mondo e una storia che non sono i nostri ma che rinascono intorno a noi con i tutti i suoi dettagli e le curiosita' che ci vengono insegnate!
Angelica (20/09/2019) - Voto: 5/5
Alberto Angela tratta il ritrovamento casuale dei bronzi di Riace. Si interroga sul motivo per il quale essi si trovassero nelle acque italiane, chi sia l’artista che li ha realizzati e chi dovessero rappresentare. Il testo, dettagliato ed avvincente, è impreziosito da foto davvero pregevoli, suscitando vivo interesse nel lettore in questo che è un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo. Il viaggio si conclude arrivando sino ai nostri giorni, con una ricca serie di aneddoti e curiosità nonché con la minuziosa descrizione delle tecniche di restauro utilizzate per portare le due statue al loro antico splendore. Grazie alla tecnica narrativa ed al suo consueto stile, l’autore realizza un’opera non solo gradevole ma soprattutto fruibile anche da parte di coloro che non sono esperti di arte.
Edoardo (19/09/2019) - Voto: 5/5
Solo Alberto Angela poteva creare un libro interamente dedicato ai Bronzi di Riace. Opera completa ma senza diventare troppo accademica e quindi noiosa.