Storia del mio bambino perfetto

enrico (14/10/2015) - Voto: 5/5
Acquistato dopo aver letto un commento su facebook, ero inizialmente scettico. Sarà stato il solito libro strappalacrime, o magari un po' romanzato? Niente di tutto questo. Un libro bellissimo in cui Marina Viola ti racconta la sua storia con la massima sincerità, raccontando le tantissime difficoltà, le crisi, ma anche la capacità di affrontare la situazione in cui si è trovata e arrivare a conviverci. Ho apprezzato molto l'alternanza nel racconto tra i momenti più difficili e le vicende più serene, scelta che permette al libro di scorrere velocemente (l'ho divorato in due giorni) senza pesantezze. Indubbiamente è un libro da leggere, direi soprattutto per chi non vive direttamente situazioni del genere. Lo consiglio per far capire una realtà che se non vivi in prima persona non potrai mai comprendere.
alessandra (01/09/2015) - Voto: 5/5
Letto tutto di un fiato!! Primo libro che ho letto di questo genere, mi ha coinvolto subito tanto la storia di questa mamma straordinaria e di questa famiglia meravigliosa che ha dovuto superare tantissime difficoltà. Per chi non ha avuto esperienze con bambini autistici, una vera lezione di vita!
Cristiana (26/06/2015) - Voto: 3/5
Carino, interessante soprattutto per chi non ha i problemi di Marina e che però probabilmente non avrà voglia di leggerlo. Peccato