Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

viola27 (11/12/2023) - Voto: 2/5
delusione totale. mi aspettavo una storia coinvolgente e divertente. Non mi è piaciuto ne il modo in cui è scritto, ne la storia in se. Menomale che l'ho preso in prestito.
N (06/11/2021) - Voto: 3/5
Divertente, senza particolari pretese. Un uomo apparentemente ordinario presente, suo malgrado, in tutti gli episodi importanti della storia. Non male.
Z (05/11/2021) - Voto: 3/5
Commedia esilarante che narra la vita di un improbabile personaggio che incontra la storia e la cambia in maniera alquanto anonima. Dal romanzo è stato tratto il film omonimo.
Ottavia (25/09/2017) - Voto: 2/5
Sarà che avevo delle aspettative alte o che semplicemente non era il suo momento ma a me ha un po' deluso. Quando l'ho preso mi aveva incuriosito molto il titolo e l'idea della storia, pensavo mi sarei divertita un po' in compagnia di questo nonnetto e invece ad un centinaio di pagine dalla fine e dopo aver resistito già tante volte ho mollato. Non mi ha preso, a tratti mi ha annoiato. Anche questo mi ha colpito quando ho cercato i commenti dei lettori prima di acquistarlo: o bianco o nero. Chissà, magari fra qualche tempo ci riprovo...a volte funziona!
Dreamerely (21/08/2017) - Voto: 4/5
Uno dei libri più assurdi che abbia mai letto. Ben scritto, scorrevole, leggero ma anche intelligente sarcastico ed umoristico. Si racconta la vita incredibile di un centenario passando attraverso tutta la storia del Novecento, incontrando i personaggi più importanti che l'hanno segnata e ridicolizzandoli mentre li si descrive dal suo punto di vista apolitico. Divertente e unico, mi è piaciuto.