Shining

Vercovicium (19/04/2024) - Voto: 3/5
La prima parte del romanzo era appassionante, poi a causa della prolissità l'interesse è andato scemando. Bel romanzo nel complesso ma non è l'horror che mi aspettavo.
gloria85 (20/12/2023) - Voto: 5/5
Questo libro ha uno stile diverso rispetto a tutti gli altri libri di King letti finora: trovo che abbia maggiore eleganza, soprattutto nelle descrizioni; vengono presentati i membri della famiglia e successivamente, nel corso del libro, viene delineato l' Overlook hotel immerso nelle montagne del Colorado dove la famiglia Torrance rimane sola e isolata dal mondo, in compagnia solo delle inquietanti presenze dell' albergo. Poi, sul finale, il ritmo si alza. Dopo It , Shining e' il libro di King, fra quelli letti, che ho apprezzato di piu'.
F. (15/10/2023) - Voto: 3/5
Uno dei suoi titoli più famosi ma Kubrick lo ha elevato. Ho trovato il libro deludente ma è un parere soggettivo.
EmmaVallania (05/06/2023) - Voto: 5/5
No horror ma grande grande grande thriller psicologico che gioca sull'emotività di un padre che ama la sua famiglia ma è costantemente schiacciato dalla dipendenza dell'alcol. Il brivido è assicurato, ma non a causa dei mostri che si nascondono dietro le porte.
jenny (06/12/2022) - Voto: 4/5
uno dei libri più conosciuti di king e il racconto da cui è stato tratto il più famoso dei film ispirati alle sue opere. la storia del libro è molto differente, sicuramente più sfaccettata. merita sicuramente.