Nel paese delle donne

antonella sagone (07/08/2022) - Voto: 5/5
un romanzo che si può leggere a molti livelli. Può essere un godibile racconto di fantapolitica, scritto con ironia e colore. Può essere una narrazione che va in profondità nell'animo di donne combattive. Può essere una riflessione sul femminismo fra separatismo e inclusione. Può essere una riflessione sulla possibilità di fare politica mettendoci in cuore e senza cinismo, ma anche senza cadere nell'ingenuità e con la consapevolezza dei poteri spietati che circondano chi vuole davvero cambiare le cose. Mentre la presidente della repubblica delle donne giace in coma, viaggiano in lidi misteriosi che la portano a rivisitare il suo passato, nel mondo dei vivi altre donne si trovano a fronteggiare una realtà ostile e complicata con la forza e la capacità femminile di mettere le mani nei grovigli più sgradevoli e complessi della vita, senza smettere di essere umane.
Attilio Alessandro Bollini (21/05/2020) - Voto: 2/5
Questo libro non mi ha preso. Alcune pagine interessanti ma per il resto noioso e molto scontato.
Fabi123 (12/05/2020) - Voto: 4/5
Libro davvero interessante! mi piace come viene raccontata la storia e il linguaggio é davvero semplice e conciso! E poi mi colpisce sempre un libro che mette in primo piano la figura della donna!
diletta indiveri (19/09/2019) - Voto: 5/5
un libro a dir poco sorprendente e provocatorio, perfetto per una società e un tempo dove si inneggia al femminismo in ogni contesto scordandosi a volte addirittura cos'è davvero.
Manuela (29/03/2015) - Voto: 5/5
Attuale,ironico,intelligente! Si legge in un batter d'occhio pur toccando temi "pesanti".