Liberati della brava bambina. Otto storie per fiorire

Laura (14/02/2023) - Voto: 5/5
Attraverso il racconto di 8 figure femminili si apre una disamina sull'essere donna, su come queste siano state dipinte nella storia e sulle conseguenze di questo sulle percezioni che abbiamo oggi. Molto interessante, consigliato a chiunque sia interessato al tema
Graziana (17/11/2022) - Voto: 4/5
Libro ben scritto, consigliato soprattutto alle donne che hanno voglia di costruire un cambiamento a partire da sé. L'essere donna è un mondo dalle mille sfaccettature: per affermarsi nel proprio essere è necessario svincolarsi da alcune credenze limitanti e imposizione esterne che limitano la piena realizzazione della donna. Vincoli atavici che rimangono stratificati se non vengono rotti. Il libro offre tanti spunti per spezzare quei vincoli che impediscono a molte donne la piena realizzazione di sé.
Chiara (27/08/2022) - Voto: 5/5
Un libro molto stimolante e che mira a risvegliare l'identità di ognuna di noi
Ancient Mariner (24/01/2022) - Voto: 5/5
Attraverso il telling/retelling di storie di donne della mitologia e della letteratura, gli autori cercano di affrontare il problema del sessimo, della condizione della donna e del patriarcato. Il libro offre spunti di riflessione ed è scritto in maniera estremamente scorrevole. Consiglio la lettura.
Juno (13/10/2021) - Voto: 5/5
8 donne, 8 storie, una sola domanda: cosa significa essere donna? Dover essere prima una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre? Non proprio.