Il caso Mattei. Le prove dell'omicidio del presidente dell'Eni dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità

Barabba (10/09/2021) - Voto: 5/5
Il libro è una perfetta ricostruzione della temperie che accompagnò l'ascesa e la caduta di uno degli uomini più potenti d'Italia. La fine di Mattei è ancora oggi oggetto di depistaggi e lo scenario complessivo di responsabilità e omissioni non è stato definito.
andrea c. (08/02/2019) - Voto: 5/5
Bellissimo libro, lettura fluida e comprensibile, anche in riferimento ai tempi in cui si svolsero i fatti. Consigliatissimo per gli amanti del genere!
(23/06/2018) - Voto: 5/5
Ampio, documentato, affascinante. consiglio.
Ary (30/08/2017) - Voto: 4/5
I francesi sotto copertura inglese si liberano di Mattei. Se Mattei fosse vissuto più a lungo l'Italia avrebbe superato la Germania e sarebbe diventata la prima economia d'Europa.
Anna (07/04/2017) - Voto: 5/5
Un libro che sto leggendo tutto d'un fiato e che mi sta sconvolgendo, lo voglio consigliare a tutti quelli che vogliono conoscere la verità su un pezzo di storia italiana che è stata occultata. È impressionante il racconto del magistrato della Procura di Pavia che dopo oltre 30 anni è riuscito a dimostrare che Mattei non era stato vittima di un incidente, come la commissione di Andreotti aveva voluto far credere, ma era stato ammazzato.