La regina del catrame. Le indagini del commissario Bertè

Claudio (15/07/2016) - Voto: 3/5
Pensavo meglio da quanto avevo letto. Adesso ho in programma il secondo libro con il commissario (o vice questore aggiunto) Bertè.
alessia (03/08/2015) - Voto: 3/5
Molto carino, non mi ha preso come altri gialli ma è scorrevole e promettente come inizio, sicuramente leggerò altro di questo scrittore
archipic (28/07/2015) - Voto: 3/5
Buon esordio per Martini; ci sono, in fieri, tutti gli ingredienti per una buona serie. Buon stile narrativo, ritmo ben cadenzato, personaggi ancora abbozzati ma interessanti; forse il finale risulta un po' deboluccio, la conclusione dell'indagine appare un po casuale. Ma come primo episodio lascia ben sperare per il prosieguo; la lettura è risultata piacevole.
pier (31/05/2014) - Voto: 3/5
Come prima prova direi niente male. Non ci troviamo di fronte ad un capolavoro pero è sicuramente una lettura piacevole senza pretese. Non vorrei entrare in polemica con i precedenti giudizi, gusti sono gusti, ma non si può dare 1 come giudizio a questo libro, perché si fa un uso sbagliato di queste recensioni, almeno secondo me. Comunque ho iniziato la lettura del secondo della serie e fra qualche giorno riporterò il mio giudizio. buona lettura a tutti.
Ferdinando (26/04/2014) - Voto: 3/5
Questa prima prova di Martini mi ha lasciato un po' perplesso. Ci sono alcuni elementi (solo accennati, a dire il vero) che lasciano intravedere buone potenzialità: per esempio, l'intenzione di presentarci la figura di un protagonista poco esuberante, ma con un mondo interiore denso. Però, al contempo, ci sono diversi aspetti che non mi convincono: si aprono tante piste nella descrizione del personaggio, del suo contesto, della sua storia, che restano schizzati e mai davvero portati fino in fondo. Tuttavia, nel complesso, la lettura non mi è dispiaciuta. Voglio dare un'altra possibilità a Martini: ho acquistato il secondo delle serie. Scioglierò la riserva allora.