La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle

Silvia (13/05/2020) - Voto: 5/5
Avete presente quei libri che quando iniziate a leggerli non potete fare a meno di finirli perché siete troppo curiosi di sapere, ecco la dittatura delle abitudini è uno di quei libri. Duhigg spiega i meccanismi delle abitudini, racconta la storia e il modus operandi di personaggi di grande rilievo in ambito politico e aziendale. Lo suggerisco a tutte quelle persone che vogliono andare oltre la propria comfort zone, per chi vuole cambiare le proprie abitudine e quelle degli altri e soprattutto a qualsiasi dipendente di una piccola/media/grande impresa. È un libro che può migliorare chiunque lo legga.
Silvia (13/05/2020) - Voto: 5/5
Meraviglioso! Avete presente quei libri che iniziate a leggere e che non riuscite a far a meno di finirli nel più breve tempo possibile, ecco la dittatura delle abitudini è proprio uno di quei libri . Altamente educativo, spiega i meccanisimi delle abitudini e come persone di grande rilievo, in ambito aziendale e politico nel passato, siano state in grado di cambiare le abitudine delle persone intorno a loro. Suggerisco questo libro a tutte quelle persone che vogliono andare oltre la loro comfort zone, per chi vuole cambiare abitudini e per qualsiasi lavoratore di una azienda di piccola/media/grande impresa. È un libro che può aiutare te e chi ti sta vicino. Buona lettura
Francesco (11/05/2020) - Voto: 5/5
Il testo è a dir poco formativo, scritto molto chiaro con molti esempi analizzati fin nei minimi dettagli. E' un compendio utile per chi vuole capire quali siano le cattive abitudini e come modificarle per migliorare la qualità della propria vita e di chi ci sta intorno.
Martina (11/05/2020) - Voto: 4/5
Libro fantastico, travolgente e sorprendente. Impegnativo ma veramente interessante
Simba (01/03/2020) - Voto: 4/5
Il libro è suddiviso, dopo una prefazione sulle caratteristiche delle abitudini, su casi ed esempi su come le abitudini influenzano in modo positivo o negativo la vita di tutti i giorni: si va dalle abitudini usate nella pubblicità, sul posto di lavoro ecc. È interessante come vengono esposti gli elementi e sono di facile comprensione e alla fine ti fa capire che ogni abitudine può essere cambiata con un po' di allenamento ma è anche difficile scoprirle, perchè molto spesso ne siamo assuefatti.