Phobia

troppie (16/05/2021) - Voto: 3/5
Mi aspettavo molto di più. Abbastanza forzato. Nota positiva è che fa pensare a un seguito, e di conseguenza a delle risposte che in questo libro non sono state date.
MikProphet (13/05/2020) - Voto: 4/5
In una fredda notte di dicembre, a Forest Hill, l’oscurità acuisce la sua forza con dei rumori di passi inaspettati. La porta di casa si apre, la cadenza dei passi è quella che Sarah conosce. Ma la donna sa che Stephen è fuori per un viaggio di lavoro. Eppure la sua auto è fuori sul vialetto. Harvey ha paura, ha visto un uomo alto dalla finestra, così come aveva visto il cane nero anni prima. L’uomo parla con Sarah e Harvey impersonando perfettamente Stephen, ogni espressione, ogni movimento. Il timore prende il sopravvento su madre e figlio perché l’uomo è un estraneo, è sfigurato e macilento ma sembra vivere in quella casa da sempre. Lui sa tutto di lei, Sarah non sa nulla. Ha solo paura, un’ulteriore paura. L’incipit folgorante del romanzo di Dorn è un lasciapassare per l’intero snodo del duello fra l’uomo e Mark Behrendt, già presente in “La psichiatra”, che aiuta l’amica Sarah affrontando il suo nemico e le il suo passato duro ma costantemente presente. Diversi punti di vista, descrizioni dure e dirette, contese psicologiche creano suspense dall’inizio alla fine per lo sciorinare di un romanzo godibile seppur, a tratti, disturbante. Consigliato.
BALDI ROSARIO (21/08/2018) - Voto: 3/5
Non è il solito Dorn.Trovate ripetitive e a tutti i costi soffocanti .Poco credibili.Perché scomodare Dario Argento ,quando si è Wulf Dorn? Rosario Baldi
Andy (16/06/2016) - Voto: 2/5
Nonostante lo abbia letto in un giorno, il libro mi ha lievemente deluso. Dorn è un bravo scrittore, ma penso debba prendersi una pausa per riflettere meglio sulle trame e riordinare le idee. La trama a tratti è banale, i personaggi sono piatti e l'intreccio quasi inesistente. Un vero peccato.
Davide Favotto (25/05/2016) - Voto: 2/5
meno bello di altri...il Superstite e Follia profonda sono decisamente migliori...