Tutto quello di cui ho bisogno. The Breathless Series. Vol. 1

Valentina (12/05/2020) - Voto: 4/5
Primo libro di una trilogia che ho conosciuto su Wattpad e che mi auguro venga pubblicata per intero, perchè personalmente mi è piaciuta molto! In questo primo libro scopriamo la nascita dell'amore tra Aurora e Daniel. I due ragazzi, figli di due coppie di amici, si conoscono praticamente da sempre e, come spesso accade, non si sopportano granchè all'inizio, ma, complice un gioco e qualche bicchiere di alcol di troppo e i due si avvicinano improvvisamente. Da quel momento inizieranno a vedersi con occhi diversi, pur tentando in tutti i modi di reprimere le nuove sensazioni che provano!! La storia è molto frizzante, i battibecchi tra Aurora e Daniel mi hanno sempre strappato un sorriso! Due protagonisti che cresceranno assieme al loro amore, che si faranno del male ma inevitabilmente torneranno a cercarsi! E' una storia che ti coinvolge, ti tiene attaccata alle pagine per scoprire cosa succederà ancora a quei due testoni! Perchè la loro sarà una storia infinita!!!
Francy (11/05/2020) - Voto: 2/5
Non mi piace dare valutazioni basse ai libri, dato che posso immaginare il duro lavoro che c'é dietro la loro stesura e cura, ma purtroppo qui devo soprattutto per certe cose che mi hanno fatto arricciare il naso Diciamo che dal punto di vista dello stile non vi sono problemi, vi sono presenti certe espressioni con un che di poetico davvero molto piacevoli, ma ce ne sono altrettante che mi lasciano perplessa, dato che sono del tutto inusuali in un libro romance e molto inclini al paranormal (genere che il libro non tratta). Passando poi alla trama la storia in pratica è la classica storia d'amore dove una ragazza abbastanza normale prende la cotta per il classico tenebroso bad boy di turno con un sacco di complessi esistenziali, cosa che in parte è fin troppo vista ma che al tempo stesso piace. Il vero problema del libro sta nella sua struttura: troppo frettolosa all'inizio e troppo lenta e pesante la seconda, tanto che mi ha costretta a fermarmi a cento pagine dall fine, cosa che non accade quasi mai, per questo avrei voluto un ampliamento della prima parte a discapito della seconda e avrei fatto molto più corta.
abookforadream (19/04/2019) - Voto: 4/5
Conoscete quella sensazione di "odio a pelle" nei confronti di un ragazzo? E cosa succede se il suddetto ragazzo, che passa le giornate a punzecchiarvi, altri non è che il fratello della vostra migliore amica? Siete cresciuti insieme fin dalla tenera età, avete condiviso i classici momenti imbarazzanti col senno di poi, ad esempio il bagnetto da piccoli, poi l'adolescenza ha portato a scontrarvi per ogni minima cosa e scandisce i vostri incontri con battutine e frecciatine. Ecco loro sono esattamente i nostri protagonisti: Daniel Charles Myers, ventun anni, strafottente, bello e riluttante all'idea di legami sentimentali; Aurora James, diciotto anni, tanta testardaggine, orgoglio, romantica per natura, nonostante non abbia mai conosciuto davvero quel sentimento. Daniel e Aurora sono agli antipodi, uniti dalla sorella di lui, ma divisi in tutto il resto, visione dell'amore compresa. "Tutto quello di cui ho bisogno" mi piace definirlo un romanzo reale, dove i protagonisti sono persone comuni, ognuno può rispecchiarsi in loro, non sono ragazzi descritti all'estremo, ma sono puri e veri. La scelta dell'autrice di narrare basandosi sulla realtà, la quotidianità di una coppia con tutti i loro difetti, i litigi, il fare pace, nascondersi piccole cose per paura di far troppo male all'altro, la trovo più che azzeccata. Molte volte per scrivere un buon libro non serve andare a creare scenari fantasiosi, con uomini di alto rango e ragazze di poca sostanza; basta attingere alla vita di tutti i giorni, guardarsi intorno e vedere come vivono realmente le giovani coppie di oggi.
Anna (31/10/2018) - Voto: 5/5
Molto bello!