La via del male. Un'indagine di Cormoran Strike

Blainy (25/10/2022) - Voto: 5/5
Scrittura molto realistica e a volte un po' cruda, ma coinvolgente ed avvincente, ti tiene incollato alla lettura fino all'ultima pagina per vedere come va a finire.
Mauro (31/05/2022) - Voto: 2/5
Pur sapendo chi si cela dietro il nome di Robert Galbraith non posso esimermi da alcune critiche in merito al romanzo, critiche ovviamente personali. La maestria descrittiva della Rowling mal si adatta ad un romanzo giallo, le lunghe descrizioni di paesaggi, di cose e di personaggi rendono il racconto lento e talvolta pesante; non nascondo che talvolta ho saltato le lunghe descrizioni. Certo la storia è intrigante ma a causa, appunto, della sua lunghezza descrittiva, risulta troppo lento. Comunque più che un giallo sembra un thriller, a causa di scene cruente e del personaggio cercato durante l'indagine: un serial killer.
KiLa (06/07/2021) - Voto: 2/5
Intrigata dalla relazione tra Robin e Cormoran, sono arrivata a questo libro con tante aspettative...e sono rimasta delusissima dal non riuscire ad andare avanti nella lettura. La parte relativa al giallo è talmente violenta e malsana che non sono riuscita a leggerlo. La voglia di recuperare e leggere i successivi volumi mi farà fare un ulteriore tentativo. Dovrò saltare le parti troppo truculente.
Bruno (05/07/2021) - Voto: 5/5
Libro stupendo.
Lucrezia (10/06/2021) - Voto: 5/5
Il volume che ho amato di più. C'è sicuramente più azione e sangue. L'intreccio e la storia dei due protagonisti è più approfondita e questo rende tutto ancora più realistico. Mi piace questa saga e la consiglio.