Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
L' anno della lepre
<< Torna alla scheda del libro
Ton
(14/06/2025) -
Voto: 5/5
Non è il primo libro di Paasilinna che leggo e sono rimasto un po' deluso. Vero è che le sue storie sono sempre surreali e fantastiche, vero è che ti porta in un mondo fatto di improbabili personaggi e situazioni paradossali, però il libro si legge a fatica e mancano quelle pagine dove, in altre sue operi, l'umorismo esplode in eventi esilaranti e descrizioni irresistibili. Peccato. I migliori, a mio avviso, "Piccoli suicidi tra amici" e "La prima moglie ed altre cianfrusaglie". Naturalmente non abbandonerò lo spassoso Paasilinna leggerò altre sue opere.
Marinella
(17/02/2025) -
Voto: 5/5
L'amicizia tra un uomo e una lepre tra avventure nei boschi della Finlandia, incontri con personaggi bizzarri, strampalati e situazioni di grande ilarità. La ricerca della libertà nella fuga dalla città di Helsinki, da un lavoro senza gratificazione, da una moglie mal sopportata in compagnia di una lepre quasi umana, portano il protagonista Vatanen a scoprire nella natura il senso autentico della vita. Libro bellissimo, scorrevole, interessante. Diverte e fa riflettere.
Monica
(22/12/2024) -
Voto: 3/5
Ecco un libro leggero, ironico, ideal per intervallare tomi più impegnativi, e tuttavia scritto bene. Un piccolo racconto che fa riflettere quel tanto che basta e regala momenti di evasione al contempo.
12.04.1961
(02/06/2023) -
Voto: 3/5
Libro simpatico. Leggero, ironico, velatamente triste, un po' malinconico. Si fa leggere. Di certo non un capolavoro. Consigliabile, non irresistibile.
Petra
(11/07/2022) -
Voto: 2/5
Questo è il secondo libro di Paasilinna che leggo. Sinceramente mi aspettavo di meglio. Più che altro mi ha annoiato.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it