Io sono libero

kappaml83 (11/05/2020) - Voto: 5/5
cavolo cavolo cavolo cavolo cavolo.. noir adrenalinico e smascellante.. ti prende dalla prima pagina, ti frulla, e ti risputa fuori alla fine come un giro di ottovolante.. ben costruito e gestito.. rende alla perfezione l'anima delle serate anni 90 in Versilia, a base di progressive, mdma, coca, ragazzine e boiadè!!!!!
WHY (22/03/2020) - Voto: 2/5
La trama c'è, avvincente, bisogna però calarsi nel mondo più schifoso della droga, dei giovani che si fumano il cervello. E' proprio lo svolgimento di una notte di 4 giovani e una ragazza che fuori di testa ne combinano di tutto, oltre l'umana decenza e umanità. E' un continuo dialogo con termini volgari che per 300 pagine ho fatto fatica a reggere per bene
Rossi (08/03/2019) - Voto: 4/5
"Io sono libero" è un romanzo distopico che sfocia nel noir hard boiled. Francesco Barbi ha una scrittura impattante, forte, capace di calare il lettore in una giornata all'insegna della follia, dell'insensatezza, all'interno del mondo giovanile più nero, perso nello sballo e che, in questo caso specifico, sconfina nel crimine. Avvincente, imprevedibile, "Io sono libero" è un'opera dura e cruda, che regala azione e invita alla riflessione con un senso di tristezza e rabbia, per tanta stupida superficialità.