Agatha Raisin e il matrimonio assassino

Fra (26/12/2022) - Voto: 3/5
In questo ennesimo romanzo della serie creata dalla Beaton, Agatha Raisin è alle prese con una situazione paradossale: sta per sposare l'uomo che ha inseguito a lungo...E risbuca dal suo passato l'uomo che aveva per decenni fatto perdere le sue tracce! Il marito nuovo e quello vecchio insomma...Peccato che quello nuovo non diventi mai suo marito, e quello vecchio finisca accoppato proprio nel paesino di Agatha! Con questi presupposti, c'è come sempre da ridere...Agatha Raisin non si smentisce mai!
Zaira (08/01/2020) - Voto: 4/5
Sempre divertente e simpatica, l'irresistibile protagonista della serie.
mirka (09/05/2018) - Voto: 4/5
Anche in questo episodio la protagonista Agatha avrà il suo bel da fare per cavarsi dai guai. Lettura piacevole e personaggio simpatico nella sua spontaneità.
Tiziana (23/07/2013) - Voto: 3/5
Fresco, frizzantino, brioso; personaggi simpatici e storia abbastanza strutturata; forse un po' leggerino, ma nei momenti di caldo obnubilante è quel che ci vuole per ristorarsi
Elisabetta V. (17/03/2013) - Voto: 5/5
Mi piace tantissimo questa serie. Li ho letti tutti e nessuno mi ha deluso. Lettura piacevolissima e la protagonista è davvero un piccolo vulcano. Soggetta a tanti cambiamenti di stati d'animo e di umore che rispecchiano quello che le accade. E' di una spontaneità davvero accattivante. La trovo molto comprensibile quando si lascia andare allo sconforto di donna sola e di mezza età che si è sempre dedicata al lavoro e ha potuto crearsi (o forse non ha voluto o saputo farlo) una cerchia di amici. Adesso, avendo smesso di lavorare nella caotica Londra si è trasferita nel villaggio inglese dove ha comperato un cottage e quindi in quel piccolo mondo qualche amico ce l'ha, ma sono ancora pochi e vive solo con 2 gatti. E lei, nonostrante la sua notevole grinta sente il peso e l'amarezza della solitudine. E quando questo le capita l'autrice li descrive molto bene e con acutezza, senza peraltro dilungarsi. Secondo me questi sono tutto sommato i momenti migliori di questi simpatici libri.