Prima di scomparire

Veronica (25/10/2022) - Voto: 2/5
Niente di che... scorrevole ma nulla di interessante
Tan (21/09/2019) - Voto: 4/5
C'è un condominio parigino con in ogni appartamento degli aneddoti incarnati da vecchi ebrei o attori falliti; ci sono mogli che spariscono e amanti neanche tanto più belli dei mariti ai quali sono stati preferiti; e investigatori privati sudati, filosofi che in vecchiaia vedono finalmente apprezzato il loro pensiero, ma a che serve, ora che il loro corpo è disprezzato dalle donne che desidererebbero? E medici, scagnozzi, soldati, figli lontani, giorni difficili. E un uomo che si mette in cammino, per provare a capire dov'è che finisce il mondo.
massimo (01/07/2014) - Voto: 4/5
Atmosfere umide e polverose, drammi e dubbi interiori che lacerano il protagonista di questo bel romanzo distopico. Gli "infettati" o zombie che dir si voglia sono solo il pretesto per una storia non tanto lontana di un futuro non tanto impossibile. Alcuni dialoghi un poco troppo diluiti si riscattano nel complesso della storia, intrigante e amarissima.
Miriam C. (24/11/2012) - Voto: 5/5
Catturati dallo stile di questo bel romanzo ci si ritrova lettori nottambuli, ed è sempre una bellissima sensazione. Una sorpresa tanto intensa quanto inaspettata. Un consiglio: leggetelo!