La saga di Vigdis

Namaste (04/05/2021) - Voto: 5/5
Amore e vendetta, in questa saga nordica, gelida e torrida, una contraddizione perenne. Letteratura con la elle maiuscola.
Roberta (17/01/2021) - Voto: 5/5
Libro meraviglioso. Ho adorato Ljot: tanto orrende le sue azioni quanto sincero il pentimento. Sono stupita di come un'autrice del primo '900 riesca, senza pathos ed eccessi, a delineare la psicologia e i sentimenti dei suoi personaggi. Una delle mie letture preferite di sempre.
A.D. (12/01/2021) - Voto: 5/5
Una storia d'amore dolorosa e profonda. Autrice "di poche parole" la Undset: lineare, diretta, chirurgica. Eppure i sentimenti dei suoi protagonisti sono chiari, evidenti. Premio Nobel per la letteratura? Ci credo, grandissima penna.
A. (01/01/2021) - Voto: 5/5
Lingua scarna, sintassi lineare, come sempre nelle saghe nordiche. Forse a ricordare l'oralità originaria di questa storia fredda e bollente insieme, come i sentimenti della protagonista. Sigrid Undset ha vinto il Nobel per la letteratura, ed è una delle poche donne nella storia. L'ho saputo seguendo il lavoro prezioso di Utopia, ormai una realtà nel panorama dell'editoria italiana di qualità. Ho così recuperato un'autrice veramente grande.
pietro (27/11/2019) - Voto: 5/5
I personaggi sono ben delineati: sembra di rivivere un'atmosfera medioevale.