Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo
Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo
TitoloLe bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo
Autore Dario Bressanini
Prezzo€ 9,99
EditoreChiarelettere
LinguaTesto in it
FormatoAdobe DRM

Descrizione
Cos’è esattamente il Kamut®? Perché è meglio non mangiare troppo tonno? Le patate al selenio fanno bene alla salute? La mortadella al 100 per cento naturale esiste davvero? Dopo il successo di PANE E BUGIE (Chiarelettere 2010), il libro sulla disinformazione in campo alimentare, Dario Bressanini ci accompagna tra gli scaffali di un supermercato immaginario e ci aiuta a capire cosa raccontano, e cosa nascondono, le etichette dei prodotti che acquistiamo. Scopriremo, tra l’altro, che l’equazione “naturale = buono” è uno dei pregiudizi più radicati e più usati dalla pubblicità, che un prodotto che l’etichetta descrive come a “chimica zero” i conservanti li contiene, che il prezzo di una bottiglia di vino ne influenza l’apprezzamento e che il tonno più buono non si taglia con un grissino.