Le sette sorelle

Simona (12/11/2022) - Voto: 5/5
Primo libro della saga le sette sorelle...maia una ragazza timida e introversa che grazie alla spinta del padre riesce a cercare il suo passato e il suo futuro...
Arianna (08/06/2020) - Voto: 4/5
il mio voto è 4 stelle, 4 stelle e mezzo, lo esprimo qui scritto perché non è possibile essere precisi qui...la scrittura è scorrevole e il libro incuriosisce l'unica piccola metà che non completa tutta l'ultima stella è che c'è di mezzo una storia d'amore dentro una storia d'amore, anche se legata comunque alla famiglia; devo ammettere che anche se scritta bene senza essere esagerati nel fondo le storie d'amore mi fanno soffrire date le circostanze in cui viviamo. Vedrò quindi se completare tutti gli altri libri perché se da una parte incuriosisce dall'altra ho paura di sentirmi stringere lo stomaco nei momenti più romantici.
bbx (02/06/2020) - Voto: 5/5
bellissimo! la storia è originale e piena di misteri!
Giulia (14/05/2020) - Voto: 3/5
Devo dire che, dalle premesse, non mi aspettavo un risvolto da romanzo rosa (che solitamente non é il mio genere) e che mi ha lasciata piuttosto perplessa lo stile, ma questo libro mi ha comunque affascinata molto. Da amante delle storie che mescolano realtà e leggenda, passato e presente é stata una lettura molto interessante, perché questo romanzo ha la peculiarità di esplorare, attraverso gli occhi di personaggi di fantasia, i luoghi del mondo e i loro contesti storici (Rio de Janeiro e Parigi in questo primo volume). Struggente la storia di Izabela e adorabile il suo personaggio. Meno coinvolgente invece la vita della protagonista Maia (poco delineata in confronto), anche se mantenuta interessante dal mistero ancora irrisolto sulla vita del padre adottivo e sul passato delle sorelle. Una storia nella storia dalle grandi potenzialità ma che, a mio parere, poteva essere scritta in modo più fluido. A volte mi sembrava di passare da un libro ad un altro e solo verso la fine ho percepito una coesione. Alcuni punti sono meglio sviluppati di altri e questo ha creato in me alti e bassi sul piano del coinvolgimento ma verso la fine non riuscivo a staccarmi dalla lettura. Nel complesso, se devo dare un giudizio alla storia é ottimo, ma per quanto riguarda la qualità della scrittura, non é dei migliori.
Patrizia (09/01/2020) - Voto: 4/5
La prima parte del libro mi ha stregata, intendo la parte in cui si parla delle 7 sorelle e del loro padre adottivo. L'ho trovata molto originale e coinvolgente, al punto di volerne subito sapere di più' e di acquistare a scatola chiusa i primi 3 libri della serie. La storia di Maia invece, è un pochino scontata, forse la più semplice tra le storie delle sorelle; in linea - va riconosciuto - con il carattere di Maia, la più riservata tra le ragazze. Resta comunque abbastanza coinvolgente e corredata da interessanti note storico/artistiche sulla costruzione della statua del Cristo brasiliano.