La bottega del tempo ritrovato

Momenti_letterari (03/09/2025) - Voto: 4/5
Ci sono luoghi che fermano il tempo e altri che consentono di viaggiarvi attraverso, intrecciando passato, presente e futuro. Un'occasione unica per rileggere la propria vita con occhi nuovi, in una piccola caffetteria giapponese dove non si pongono troppe domande, si pratica la gentilezza e si infonde il giusto coraggio per affrontare l'ignoto. Il rituale del caffè, che consente di viaggiare nel tempo, ma senza possibilità di modificare la realtà, apre le porte ad una connessione intima con il proprio io: estraniandosi per pochi minuti - solo finché il caffè è caldo-, si riescono a "vedere" le verità nascoste nel cuore e i desideri più autentici. E questo basta a cambiare il modo di pensare e vivere il tempo presente.
Kim12 (22/08/2025) - Voto: 4/5
Ho letto tutti i libri di Kawaguchi ed è sempre un piacere. Toccano il cuore, senza essere sdolcinati. Trasmettono tenerezza, dolcezza. Sono lievi e quando termini la lettura ti mancano i suoi personaggi, ma ti ritrovi con il sorriso sulle labbra
Gianni (07/08/2025) - Voto: 4/5
Non si può modificare il passato ma con un buon caffè si può visitarlo. Un romanzo che pare una bella metafora terapeutica.