La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola

Wendy (19/12/2022) - Voto: 1/5
Fino alle prime trenta pagine potrebbe anche sembrare un libro piacevole, poi d’improvviso il tracollo: il racconto diventa una via di mezzo tra un romanzo rosa e un prontuario motivazionale intriso di banalità. E quella che inizialmente pareva una storia plausibile e di un certo impatto, diventa mera finzione letteraria intrisa di sigle insopportabili. La protagonista, una donna multitasking che ovviamente eccelle in tutto e piace a tutti, in sole duecento pagine riesce a: perdere quattro chili e riscoprirsi fighissima, ritrovare se stessa, recuperare il rapporto con il marito, rinsaldare il rapporto con il figlio, aprire (l’improbabile) attività dei suoi sogni e vedersi arrivare all’inaugurazione Jean-Paul Gaultier (ancora più improbabile!!!). Too much. Decisamente too much. Peccato, perché il titolo prometteva bene; e difatti nel libro, al titolo, non c’è manco mezza parola di riferimento.
Lucia (10/10/2022) - Voto: 4/5
Un libro che ho letteralmente divorato, letto tutto d'un fiato. Un bel libro dal finale inaspettato, ricco di preziosi consigli e motivante. Non potevo leggerlo in un momento migliore.
Kate91 (06/10/2022) - Voto: 5/5
Romanzo bellissimo che apre la mente e aiuta a riflettere su quante cose potremmo cambiare nella nostra vita se solo ne avessimo il coraggio. D’altronde il cambiamento dipende solo ed esclusivamente da noi. Leggere questo libro mi ha aiutata a liberarmi di situazioni tossiche che mi stavano logorando e mi ha permesso di aprirmi a tante novità. La pulizia in e la pulizia out consigliate alla protagonista sono state salvifiche anche per me. È proprio vero che sono i libri a scegliere noi lettori e ci trovano nel momento giusto. CONSIGLIATISSIMO!
Lettrice (07/09/2022) - Voto: 1/5
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più ... Ero molto incuriosita... Alla fine mi sembra un "deja vu" niente di originale
Tinama (21/11/2021) - Voto: 4/5
E' una favola per adulti da cui si possono trarre preziosi insegnamenti di vita. Ma anche un romanzo zen che aiuta a vedere con occhi diversi la quotidianità regalandoci un respiro di positività e, per essere in sintonia con l'autrice, una seconda chance di vita. Leggere per credere.