L' enigma del libro dei morti. Prophetiae saga

corrado monti (15/07/2022) - Voto: 5/5
Ho avuto, recentemente, la disavventura di leggere il suddetto libro. Lo considero un pot-pourri di storia dei Catari, Templari, Forze speciali USA, esoterismo, spiritismo e "chi più ne ha più ne metta". Una salsa in cui confluiscono Eco (il pendolo di Foucauld), Brown (il codice da Vinci), mille altri libercoli di autori italiani (e non solo) sull'eresia Catara, sul tesoro dei templari e così via. Il "cluo" di inserire l'attentato terroristico di NIzza fa rivoltare lo stomaco per il cinismo di mischiare un vero fatto esecrabile con l'evolversi della storiella. Quanto poi al riferimento ad una presunta "Ligue" francese di assassini, con legami con Leghe di altri paesi, fa cadere la maschera all'autore. Si può capire, allora, il perchè di una recensione di Repubblica, che esalta le qualità del libro e dell'autore. Penso che, se l'autore non avesse beneficiato dell'appoggio dei sostenitori di un aberrante "Pensiero unico", i suoi romanzi non sarebbero nemmeno nominati. Corrado Monti P.S.: non sono mai stato tesserato ad alcun partito di destra, sinistra o centro. Sono contro ogni dittatura in quanto le dittature non devono essere catalogate destra/sinistra; sono dittature (fasciste, naziste, comuniste) che, egualmente, negano la libertà alle persone.
alberto (30/11/2020) - Voto: 5/5
Leggere i libri di Martin Rua è affascinante Dopo aver letto Phartenope Trilogy sto leggendo Prophetiae Saga, è coinvolgente e ti tiene incollato alla storia Speriamo che Lorenzo Aragona non sparisca con Il libro dell’ultimo Veggente Ma ci siano nuove avventure
Silvana de Luca (18/05/2020) - Voto: 4/5
Martin Rua ha una ricca preparazione sull'esoterismo che si nota qui, insieme alle sue doti quasi divinatorie, alla Nostradamus, per intenderci. Convinta di leggere un racconto leggero, quasi un feuilleton, con questo romanzo mi sono trovata a vivere qualcosa di simile a quello che stiamo vivendo oggi nella realtà. Una pandemia, ancora più virulenta di quella attuale, ma descritta nel luglio 2017! Da leggere!
andreino (11/05/2020) - Voto: 4/5
Ottimo libro....bella storia... thriller avvincente...libro ben scritto
Roberto S. (18/09/2019) - Voto: 5/5
Ho letto questo libro con fiato sospeso. Bellissimo. E soprattutto mi è piaciuto il rientro in scena di Lorenzo Aragona, personaggio (forse perché napoletano) che amo moltissimo. In ogni suo libro, con i riferimenti a fatti storici, Martin Rua stuzzica la fantasia e la curiosità.