L' ospite inatteso

Lucia A. (18/06/2022) - Voto: 3/5
Estate, tempo di gialli da leggere sotto l'ombrellone. Il pregio indiscutibile del thriller d'esordio di Patricia Gibney è quello di presentarci una figura di una detective, Lottie Parker, che ,fin dalle prime pagine, conquista il cuore dei lettori.
poeta62 (27/04/2022) - Voto: 4/5
Primo libro avente per protagonista Lottie Parker, ispettrice di polizia della città (immaginaria) di Ragmullin, poco lontano da Dublino. Vedova, con 3 figli, ancora con un lutto da elaborare, Lottie si butta a capofitto nel lavoro, trascurando la famiglia e gli affetti. La trama è complessa, a volte fin troppo, gli omicidi affondano le loro radici in un passato lontano. Si parla di pedofilia e di abusi compiuti in ambienti religiosi, quindi si parla di temi di stretta attualità, purtroppo. Forse è un pò troppo lungo e con troppi capitoli che rendono la storia frammentata. Comunque godibile.
Michele (20/07/2021) - Voto: 5/5
Un romanzo assolutamente ipnotizzante. Ti cattura sin da subito e si lascia leggere tutto d'un fiato. Davvero consigliatissimo per gli appassionati del thriller.
Acupofbooks00 (17/05/2021) - Voto: 5/5
Davvero un bellissimo libro. E' uno di quei libri dove non ci sono momenti morti, tutto scorre fluido e cattura la nostra attenzione perché è pieno di colpi di scena, ma dietro a tutti questi omicidi mi piace tanto che l'autrice descrive anche gli stati d'animo di chi uccide, delle vittime e anche delle persone che gli stanno intorno. Mi sono affezionata tanto alla storia, e anche a Lottie che è una donna che cerca di essere forte per la sua famiglia, anche se ha avuto dei problemi in passato. Ho acquistato questo suo libro insieme ad altri suoi due libri : "Uccidere ancora" e "le ragazze scomparse", che non vedo l'ora di leggere.
Edd (23/08/2020) - Voto: 5/5
Romanzo che ti tiene incollato alla storia e ti spinge a finirlo subito. Da non perdere.