Il bambino silenzioso

Giuly (29/07/2020) - Voto: 5/5
Semplicemente stupendo: uno dei libri più emozionanti che abbia letto ultimamente. Lo stile mi ha completamente catturata, mi sono immedesimata in Emma fino ad avere i brividi per la rabbia, per il freddo, per la frustrazione. Talmente bello da far scomparire qualche lieve incongruenza.
roberta (29/09/2019) - Voto: 3/5
si concentra tutto alla fine, con un colpo di scena inaspettato. le prime 200pagine si trascinano, introducendo e allungando la situazione, sono stata tentata di abbandonare la lettura
minni (25/09/2019) - Voto: 1/5
Alla ricerca di un thriller per la settimana di vacanza, mi sono imbattuto ne "Il bambino silenzioso". Le ottime recensioni non mi hanno fatto pensare nè perdere tempo ulteriormente: acquistato immediatamente. Buona l'idea che è alla base del romanzo. Lo svolgimento è però estenuante: ripete e descrive in modo ossessivo la situazione successiva al ritrovamento del bambino, ormai adolescente. Il racconto senza narratore non funziona, almeno secondo il mio parere. La trama sì mantiene incollati alle pagine, ma solamente perchè ci si aspetta un colpo di scena da un momento all'altro. Il colpo di scena non arriva mai, in realtà neppure alla fine quando si scopre il colpevole. A quel punto però la scrittrice ha esaurito tutte le frecce dalla sua faretra ed è molto superficiale nella conclusione, perfino banale in alcuni momenti. Mi sento di sconsigliarlo, a dispetto delle recensioni generali molto buone. Non lo ricomprerei.
Linda (24/09/2019) - Voto: 5/5
Libro thriller molto bello, letto in pochi giorni proprio perché si vuole arrivare fino in fondo a capire il perché. Il colpevole l'ho capito quasi subito. Mi è piaciuto perché l'autrice non si è dilungata troppo sui vari personaggi. Fatto bene e da leggere assolutamente
Edd (09/05/2019) - Voto: 5/5
Thriller molto ben congegnato. Letto in due giorni. Molto coinvolgente! L'autrice scrive molto bene e ti tiene incollato alla storia. Fa rivivere il dramma della madre minuto per minuto. Assolutamente da non perdere!