Il matrimonio delle bugie

saviange (16/10/2022) - Voto: 4/5
Mi è piaciuto, consiglio la lettura L'unica cosa che avrei un po' cambiato è il "troppo spazio" dato al "lutto". Da leggere
Michela (19/04/2021) - Voto: 4/5
La narrazione è coinvolgente, ma sin dall'inizio si capisce come si dipanerà la trama, il finale risulta quindi scontato.
susnnagasty (11/06/2020) - Voto: 2/5
Meh. Non so cosa altro dire per descrivere questo libro. Prevedibile, pieno di coincidenze irreali e assurde, personaggi macchiettistici e un finale abbastnza pessimo. Delusa.
elisa (20/05/2020) - Voto: 4/5
Cosa fareste se la vostra "persona preferita" vi avesse mentito? Come reagireste se scopriste che avete sposato un bugiardo? Fino a che punto conoscete chi vi sta accanto? Sono queste le domande che sembra farci l'autrice. Iris e Will sono l'immagine della coppia perfetta: sposati da sette anni, vivono nella loro casa dei sogni, comprata dopo tanti sacrifici, e stanno provando ad avere un bambino. Iris, però, non sa che quel mondo sta per andare in frantumi. Un aereo diretto a Seattle precipita e Will è inspiegabilmente tra le vittime. A Iris aveva detto che sarebbe andato in Florida per un convegno. Dire che Iris è sconvolta è dir poco, la donna è così scioccata che non riesce a crederci. Dopo qualche giorno, poi, scopre che non c'era nessuna conferenza in Florida. Perché suo marito le ha mentito? Fino a quel momento non aveva mai dubitato di lui. Come se non bastasse, sembrerebbe che Will sia il responsabile di un grosso ammanco (5 milioni di dollari) nella società dove Will lavorava. Iris inizierà allora a scavare nel passato di suo marito alla ricerca della verità. Si tratta di una lettura avvincente e scorrevole, il libro perfetto per chi vuole avvicinarsi al genere. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il modo in cui vengono descritti gli stati d'animo della protagonista. Sembra di avercela di fianco. Riusciamo a entrare in sintonia con lei, accompagnandola nelle indagini, ammirando la sua forza e determinazione. È un libro che mi ha catturata fin dalle prime pagine. Una bella scoperta.
ilibridieli (19/05/2020) - Voto: 4/5
Cosa fareste se la vostra "persona preferita" vi avesse mentito? Come reagireste se scopriste che avete sposato un bugiardo? Fino a che punto conoscete chi vi sta accanto?Sono queste le domande che sembra farci l'autrice. Iris e Will sono l'immagine della coppia perfetta: sposati da sette anni, vivono nella loro casa dei sogni, comprata dopo tanti sacrifici, e stanno provando ad avere un bambino. Iris, però, non sa che quel mondo sta per andare in frantumi. Un aereo diretto a Seattle precipita e Will è inspiegabilmente tra le vittime. A Iris aveva detto che sarebbe andato in Florida per un convegno. Dire che Iris è sconvolta è dir poco, la donna è così scioccata che non riesce a crederci. Dopo qualche giorno, poi, scopre che non c'era nessuna conferenza in Florida. Perché suo marito le ha mentito? Fino a quel momento non aveva mai dubitato di lui. Come se non bastasse, sembrerebbe che Will sia il responsabile di un grosso ammanco (5 milioni di dollari) nella società dove Will lavorava. Iris inizierà allora a scavare nel passato di suo marito alla ricerca della verità. Si tratta di una lettura avvincente e scorrevole, il libro perfetto per chi vuole avvicinarsi al genere. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il modo in cui vengono descritti gli stati d'animo della protagonista. Sembra di avercela di fianco. Riusciamo a entrare in sintonia con lei, accompagnandola nelle indagini, ammirando la sua forza e determinazione. È un libro che mi ha catturata fin dalle prime pagine.