Il giallo di via San Giorgio

Betta72 (07/07/2022) - Voto: 5/5
Riccardo Landini nel "Giallo di via San Giorgio " ci presenta Astore Rossi, un piccolo restauratore di mobili, attività che ha ereditato dal padre,un uomo schivo, dal passato difficile con una profonda disistima verso le forze dell'ordine che conduce una vita ritirata e semplice. La vicenda inizia con un mistero, entra in possesso di una chiave lasciata dalla sua anziana vicina di casa che lo porterà a indagare su una serie di strane morti. Farà la conoscenza delle sorelle Spada nipoti della signora Luisa proprietaria della villa e scoprirà un segreto mortale. Non vi resta che leggerlo per sapere cosa accadrà al nostro "detective per caso".
ST360 (30/04/2021) - Voto: 3/5
È un bel libro giallo, mi è piaciuto molto il suo stile narrativo. Ho apprezzato molto il lessico e struttura compositiva. Recentemente ho letto dei libri, che non menziono, che dal punto di vista lessicale e della punteggiatura erano illeggibili e quindi la storia ne veniva fortemente inficiata. Inceve Landini è uno scrittore, nel senso che sa scrivere e anche se la storia in sé è piacevole ma non esaltante, ha avuto la sapienza di saperla scrivere bene e quindi di attrarre il lettore. Complimenti. L´unica nota di demerito è il finale, per me un pó surreale.
MARCO (12/12/2019) - Voto: 4/5
il grande merito di questo libro è che ti coinvolge fin dalla prima pagina. cosa che non avviene sempre. avvincente, coinvolgente. perde qualcosa nel finale. ma devo dire che mi è piaciuto molto
sara (20/10/2019) - Voto: 4/5
la trama è carina, niente di così avvincente ma scorre molto bene. Sicuramente in futuro voglio leggere altri libri di questo autore!
Sonia (30/04/2019) - Voto: 5/5
Wow, che giallo!!! Ho già letto e apprezzato diversi libri dello stesso autore ed anche questa volta non sono rimasta delusa. Il romanzo mi ha conquistata. Trama avvincente, ricca di suspence e mi ha tenuta incollata fino alla fine per carpire e scoprire il segreto che è al centro di questo romanzo. I diversi colpi di scena sono sempre ben costruiti e l'insolito protagonista incanta.