Non so perché ti amo. From Lukov with love

cc (14/05/2020) - Voto: 5/5
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Ivan e Jasmine. Opposti eppure molto simili tra loro. Mi è piaciuto il modo in cui lui la spinge sempre al massimo, come sta in ombra e cerca di farla emergere e diventare una stella. Mi è piaciuto la loro intesa sul ghiaccio, sono due facce della stessa medaglia e la loro storia l’ho trovata davvero molto bella, piena di sentimenti e cambiamenti, in meglio per entrambi i protagonisti.
NotLoved (14/05/2020) - Voto: 5/5
Ho iniziato a ridere fin dall'inizio con tutti gli insulti creativi che Jasmine ha in serbo per Ivan - ma i miei preferiti restano sempre Lucifero e Satana. Entrambi sono esasperanti, un po' arroganti, competitivi al punto da volersi sempre superare a vicenda e ci vuole un po' prima che capiscano di dover lavorare insieme per riuscire a vincere. O meglio, Ivan lo sa da un bel po' che Jasmine è la partner perfetta per lui - è Jasmine che è più lenta a capirlo. Molto più lenta. Lo slow burn mi è piaciuto tanto - da una parte non vedevo l'ora di arrivare alla fine per godermi finalmente la ricompensa di questo viaggio e dall'altra invece non volevo arrivarci mai per cogliere ogni singolo dettaglio e sfumatura di questo rapporto che pian piano si sviluppava e cresceva tra loro. I loro battibecchi poi sono fantastici. Non è un libro perfetto perché siamo sempre nella testa di Jasmine e a volte le battute di alcuni dialoghi vengono rimandate a più tardi per dare spazio a quello che Jasmine sta pensando/ricordando in quel momento. E quello che gli avrebbe dato il punteggio pieno sarebbe stato il punto di vista di Ivan - specialmente in alcuni momenti chiave della storia. È vero che pian piano esce dall'ombra man mano che si insinua nella vita di Jasmine e che lo conosciamo sempre meglio con l'avanzare della storia, ma sentire la sua voce avrebbe messo il fiocco a questo libro.
Rosy (11/05/2020) - Voto: 4/5
Quest’autrice non si smentisce mai😍. Ho amato incondizionatamente questo libro e i suoi protagonisti, in particolar modo il personaggio maschile che, pur essendo il belloccio della situazione, è di una dolcezza e di un’umanità infinita. Non mancano, all’interno del libro, parti comiche tra i due personaggi che ho adorato, come ho adorato inizialmente l’ostilità della protagonista nei confronti del suo nuovo partner, ostilità che man mano si è trasformata in qualcos’altro😍. L’ho semplicemente adorato.
simonaeffe (11/05/2020) - Voto: 4/5
Bello! Come sempre l 'autrice non mi ha deluso in quanto a originalità nella trama, nei personaggi principali e di contorno. Tutti ben caratterizzati e definiti tanto che alla fine ne senti un po' la mancanza. Astenersi amanti di scene di sesso alla "sfumature" per intenderci. La Zapata è famosa per questo: devi arrivare alla fine del libro per averne una!!
Dreamer25 (25/09/2019) - Voto: 5/5
Mariana Zapata non si smentisce mai! Avete mai letto un suo libro? Se non lo avete fatto, vi consiglio di rimediare. La regina dello slow burn è tornata anche questa volta con una storia che vi farà emozionare. I protagonisti sono Jasmine Santos, che per tutta la sua vita non ha pensato ad altro se non al pattinaggio sul ghiaccio e Ivan Lukov, campione del mondo in carica. I due hanno trascorso tutta la vita ad odiarsi e punzecchiarsi. Ora che il suo partner l’ha scaricata in modo veramente brutto, Jasmine non ha altra scelta che trovare un nuovo partner, se vuole rientrare nelle gare di pattinaggio di coppia e anche se odia Ivan, non può certo rifiutare la sua improvvisa quanto inaspettata offerta: diventare la sua nuova partner per i prossimi campionati. Due caratteri diversi prendon fuoco facilmente… così recita una famosa canzone e così accade ai nostri due protagonisti. La loro storia si snoda su un arco temporale molto lungo, come tutti i libri di questa autrice, ma per me non è assolutamente una pecca, anzi questa scelta permette di vivere la nascita di questo amore insieme ai protagonisti e di scoprire tante cose interessanti. Non voglio anticipare nulla, per non rovinare la sorpresa a chi vorrà leggerlo, ma vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete!