Il segreto del mercante di libri

Alba (06/03/2022) - Voto: 3/5
Ho letto i tre libri del Codice Millenarius Saga, il Patto dell'Abate nero e la Cattedrale dei morti., Mi sono piaciuti molto: l'autore dimostra tanta passione e profonda conoscenza del Medioevo, il suo scrivere è fluido e scorrevole, le trame sorprendenti, i personaggi accattivanti. Ma questo libro mi ha alquanto deluso,.. sembra la stesura della sceneggiatura di un copione, stringata, spiccia, frettolosa. Non è un romanzo coinvolgente.
mattiato (02/02/2022) - Voto: 1/5
L'unico legittimo erede di Umberto Eco, lo definisce il critico Antonio D’Orrico. Umberto Eco è morto e non può rispondere Quelli di Simoni sono romanzi d' evasione scritti da un erudito. Potete leggerli sotto l' ombrellone e sentirvi più intelligenti del vostro vicino che legge la gazzetta. A mio avviso di libri così ne escono troppi.
Alex (09/11/2021) - Voto: 5/5
La saga di Ignazio da Toledo è una idea molto indovinata: romanzo avvincente fino alla fine.
FEDEX (31/08/2021) - Voto: 3/5
Rispetto ai libri della trilogia del mercante di libri maledetti, questo risulta più forzato e faticoso da leggere, la trama e lo svolgersi della storia non è fluida e coinvolgente come i precedenti. Non è comunque male, ma Simoni sà scrivere di meglio. Leggibile
Elena (24/07/2021) - Voto: 5/5
Come sempre Marcello Simoni riesce sempre a incantarmi e a portarmi dentro un mondo d’incanto, tra storia e leggenda. Non posso non consigliarlo. Aspetto altre nuove avventure.