In silenzio si uccide. I casi dell'ispettore Erlendur Sveinsson. Vol. 14

ferdinando (26/01/2023) - Voto: 4/5
Questo volume colma l'ultima lacuna dei casi di Erlendue Sveinsson, e ci costringe a una retrospettiva della vita dell'ispettore. Bello il viaggio catartico tra i fiordi.
Maurizio Ricci (09/12/2022) - Voto: 4/5
Con la pubblicazione dei primi due romanzi scritti - sino ad ora inediti in Italia - "i figli della polvere" e questo "In silenzio si uccide" si completa il ciclo delle indagini di Erlendur Sveinsson, uno dei più riusciti tra tutti quelli propostici in questo decennio di invasione scandinava. Leggendo questi due volumi oggi, dopo diversi anni di evoluzione dell'Autore e del suo personaggio principale, si può restare forse un po' delusi da qualche ripetizione o cali di ritmo; imperfezioni che via via si noteranno sempre meno, già dal successivo "Sotto la città" sino a portarci alla lucida essenzialità del titolo più personale in questa bella serie, il drammatico e modernissimo "Le abitudini delle volpi".
Corrado (06/10/2022) - Voto: 5/5
Come sempre, Indridason non delude. Sitle, trama, narrazione ne fanno quello che, comunemente, si definisce un buon libro.
sonia (27/09/2022) - Voto: 4/5
un altro brillante racconto di un autore molto apprezzato, consigliato sicuramente