Io sono l'abisso

Luana (20/07/2023) - Voto: 3/5
Sicuramente una buona lettura. La trama sembra poco originale e in alcune parti ho notato alcune incongruenze (il protagonista dice di saper leggere a malapena e poi in seguito si scopre che lo premiano per essere stato promosso in seconda media). Anche la storia della cacciatrice un po' forzata, a mio avviso. Poco caratterizzati i personaggi, io avrei insistito di più sulle storie personali di ognuno. Anche la descrizione del fantomatico "Micky" l'ho trovata stereotipata (a leggerla lo associavo a Dahmer).
Ely (16/12/2022) - Voto: 5/5
Carrisi è degno del ruolo di re del thriller, bellissimo stile di scrittura che ti cattura e anche bello come si dirama la trama
Marco (27/07/2022) - Voto: 3/5
Quando è uscito e ho guardato la copertina, orribile, mi sembrava uno sfondo di quelli che si usavano per i font di Windows negli anni 90. Tralasciando questo, Carrisi ultimmente ha abbandonato la strada delle saghe del Suggeritore e ha iniziato a scrivere romanzi autoconclusivi. Questo è nettamente inferiore a "La casa delle voci", soprattutto perchè lascia troppo al lettore l'interpretazione dei fatti finali, ma anche alcuni misteri su alcuni personaggi. Non è una brutta lettura, ma non mi ha coinvolto come i romanzi precedenti: ha poco ritmo e alcuni personaggi sono un po' già visti. Peccato perché forse poteva fare meglio.
Ennieareyouok (09/07/2022) - Voto: 4/5
Lettura piacevole
Mara (15/06/2022) - Voto: 3/5
3,5 stelle, Mi è piaciuto molto ma ci sono delle cose dubbie che non sono sicura di aver compreso bene