I diavoli di Tokyo ovest

Marco (03/12/2024) - Voto: 4/5
Terzo capitolo con protagonista l'ispettore Nishida, questa volta devo essere sincero che ho capito quasi subito chi fosse l'assassino. Questa scoperta però viene sopperita da una trama intricata, con molti possibili colpevoli nascosti nell'ombra. Un romanzo che rimase su buoni livelli.
Sara (29/09/2024) - Voto: 4/5
Terzo libro con protagonista l'ispettore Nishida. La storia è coinvolgente, anche se un pò meno del primo libro, L'ombrello dell'imperatore, che resta per me uno dei più belli mai letti. Restano aperte, questioni personali dell'ispettore e del suo collega, che spero proseguano in altri volumi. Ben descritta la malinconia che porta l'autunno, insieme a personaggi unici e luoghi meravigliosi.
Fiorella (30/09/2023) - Voto: 5/5
PREMESSA Sono stata per una lunga vacanza con mia sorella da Tokyo a Kyoto in un autunno inebriante, quindi leggere questo romanzo è stato anche tornare in un paese sognato a lungo. RACCONTO Questo romanzo giallo - immagino succeda a molti lettori - ti porta a scommettere sull'assassinio e ho vinto. L'ispettore Nishida indaga sulla morte del diavolo bianco, Jin Kazama suo compagno di liceo. Una indagine complessa che porterà alla scoperta di molte cose, assassino compreso. Le 300 pagine ti portano in giro per Tokyo nell'affannata indagine e, per me che amo i romanzi lunghi, è un piacere grande. SCRITTURA L'apertura poetica e malinconica ti accompagna in tutto il romanzo. Le descrizioni dell'autunno pervadono l'intera narrazione e la tingono di emozioni. I capitoli brevi sono un'altra, forse personale, grande risorsa 🌸
Franca (29/09/2023) - Voto: 5/5
E' il terzo libro di Tommaso Scotti che leggo, sempre con protagonista l'ispettore Taheshi Nishida. Molto ben descritta la "malinconia" dell'autunno nella mentalità giapponese, che in questo romanzo permea un pò quasi tutti i personaggi. Ottima la trama e il racconto del susseguirsi della vicenda, davvero complimenti all'autore che continuerò a seguire.