Miss Bee e il cadavere in biblioteca

Antonella (17/10/2025) - Voto: 2/5
Non mi ha appassionato
manuela (24/08/2025) - Voto: 4/5
Lettura estiva. Simpatico, scorrevole, piacevole lettura.serale/estiva.
Stefania (20/08/2025) - Voto: 5/5
Il primo episodio che riguarda questa giovane donna italiana nella Londra degli anni trenta. Ribelle, determinata. Mi piace!
Valentai (18/08/2025) - Voto: 3/5
Personalmente amo le trame più complesse, ma devo dire che in questo caso si tratta di un libro che si apprezza proprio per la sua elegante leggerezza. Non è un giallo da fiato sospeso, ma sicuramente scorrevole e intrigante. Ciò che ho apprezzato di più è l’ambientazione e il carattere della protagonista, Beatrice, una donna immersa e alle prese con una società fortemente patriarcale come quella Novecentesca. Consiglio a tutti colori che cercano una lettura piacevole e disimpegnata.
Stefania (22/07/2025) - Voto: 5/5
Libro scorrevole e leggero. La storia non è particolarmente incalzante e la scrittura non è delle migliori, però incuriosisce e alla fine soddisfa quella parte più frivola e romantico-spicciola di ognuna di noi. Miss Bee, ingenua ma tosta, si troverà sulla scena del crimine e - allo scopo di scagionare ora uno, ora l'altro - non potrà fare a meno di cercare lei stessa il colpevole. Una serie di personaggi maschili affascinanti e misteriosi, tra i quali spicca l'ispettore di Scotland Yard, uomo serio, intelligente, bello e per bene. Nell'attesa del lieto fine (si spera) si sopportano i difettucci di narrazione.