Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Miss Bee e il principe d'inverno
<< Torna alla scheda del libro
R
(07/04/2025) -
Voto: 5/5
Una nuova avventura per questa protagonista di A. Gazzola. La storia è scorrevole e leggera come per il primo libro ed aumenta la curiosità sulle avventure di Beatrice, Sto preferendo questa saga a quelle precedenti.
Marco
(03/04/2025) -
Voto: 3/5
È mio parere che il primo libro di una serie sia sempre quello più ostico perché l'autore deve presentare personaggi e situazioni e che solo dal secondo si può dare un giudizio definitivo. Dirò che questo romanzo mi è piaciuto, nonostante Beatrice Bernabò sia come la sora Camilla (tutti la vogliono ma nessuno se la piglia). Tutta la storia è un abbozzo di storie d'amore che non vanno mai a conclusione e la parte destinata all'investigazione mi appare sempre un po' blanda (nel primo romanzo c'è un delitto ma è "acqua fresca" mentre in questo tutto ruota attorno a un furto, una sparizione e un tentato omicidio che non va a buon fine). Poi vorrei anche fare una considerazione sull'ambientazione storica: quando la famiglia Bernabò è fuggita dall'Italia, è chiaramente detto che sono contrari al governo che si è fatto strada nella loro nazione, ma a differenza di Ricciardi di De Giovanni e di Anita Bo di Alice Basso, resta tutto blando, come un compitino da fare per arrivare almeno alla sufficienza. Non so dire se l'autrice voglia restare leggera e concentrarsi sulla storia d'amore che a breve dovrà sbocciare (perché fin dal primo romanzo ho pensato che Bee si metterà con l'ispettore Blackburn, cosa simile a quello che succede nel romanzi di Jessica Fellowes sulla famiglia Mitford, ma lì è prevalente il poliziesco e la storia sentimentale ai margini) e quindi spero in un'accelerazione del romanzo, per ora senza spunti interessanti.
Rosanna
(13/03/2025) -
Voto: 3/5
Il romanzo è scorrevole e ben scritto come il primo della serie. La storia è più articolata rispetto alla trama del primo libro e i personaggi più delineati. Di giallo tuttavia c'è ben poco, speriamo nel terzo capitolo della serie.
Pasquy
(03/03/2025) -
Voto: 5/5
Secondo volume della serie con protagonista miss bee. Adorabile come sempre la scrittura di Alessia Gazzola.
Liz Matutteame
(08/02/2025) -
Voto: 5/5
Questa nuova saga di libri dedicata a Miss Bee mi sta piacendo davvero molto. Mi piace la storia e mi piace come si stanno sviluppando i fatti. I personaggi sono sempre più delineati e posso dire anche incasinati con i loro comportamenti. Ma Beatrice Barnabò non si smentisce mai. Ho trovato la storia davvero molto carina e piacevole, con un giallo leggero a cui prendere parte. Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it