Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
A Oriente del giardino dell'Eden
<< Torna alla scheda del libro
Jankale
(29/06/2021) -
Voto: 5/5
SUPER !!!
Simone Fontana
(23/06/2021) -
Voto: 5/5
Un uomo solo non può permettersi di aver fiducia nel mondo: ecco l'insegnamento fondamentale che ho ricavato dalla lettura di questo capolavoro. Perché troppi sono i truffatori, gli ideologhi, i venditori di illusioni. In questa valle di lacrime non ci spetta nessuna redenzione; eppure il giovane Nachman non si arrende, e cerca di migliorare la propria vita volgendosi a Oriente, alla Russia comunista di Stalin, dove scoprirà che la povertà e la miseria e lo sfruttamento disumano sono in realtà creature universali. Alla prossima, mio caro Singer, e che Dio ti benedica!
Keylalarossa
(21/01/2021) -
Voto: 5/5
La disillusione, raccontata dalla maestria di uno scrittore che sa coniugare i drammi dell'umanità, a un unico essere, che ne sarà travolto. Per chi non lo conosce, a mio parere, questo è un ottimo inizio.
cecilia
(13/10/2020) -
Voto: 4/5
Quando si dice il piacere della lettura! Leggere Israel J.Singer rappresenta al massimo proprio questo piacere. Succede con questo come con gli altri suoi romanzi, ma in particolare "A oriente nel giardino dell'Eden" conserva un ritmo di narrazione notevole, coniugato a una profondità di descrizione e di approfondimento che lo rende unico.
Giacomo Yakoov
(12/08/2020) -
Voto: 5/5
CAPOLAVORO ASSOLUTO Concordo con le parole di Gianni. Non trovo altri termini per definire il romanzo di Singer, una descrizione davvero vivida della disperazione e della tragedia ineluttabile che capita ai più poveri. I romanzi di Israel Singer hanno un candore e una purezza tale che lascia esterrefatti ... hanno una lingua di una modernità vivace e fresca che non pesa, pur sembrando dei classici della Letteratura ebraica moderna/ contemporanea.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it