La regina degli scacchi

Angibenedetti (11/03/2025) - Voto: 5/5
Un libro davvero fantastico, avevo guardato la serie su Netflix, ma lettere il libro in questione è stata una rivelazione. Scritto magnificamente, la lettura è stata molto veloce senza intoppi, mai noioso e molto intrigante. Super consigliato!
Robbie (06/01/2025) - Voto: 4/5
L'ho letto senza aver visto la serie, di cui avevo sentito parlare molto bene, ed è stata una rivelazione, un gran bel libro, mi dispiace non aver potuto apprezzare la descrizioni delle partite di scacchi, dato che non conosco il gioco.
schety (01/01/2025) - Voto: 5/5
Non ho faticato nella lettura di questo libro che ho trovato scorrevole e piacevole. La conoscenza del gioco degli scacchi è imprescindibile per poterlo apprezzare. Pregevole e interessante il modo in cui l'autore sia riuscito a dipingere, anche con sole poche pennellate, le relazioni che si sono create tra i vari personaggi e la protagonista: il libro si fonda sul gioco degli scacchi ma credo che i personaggi che ruotano attorno al gioco e alla vita della protagonista siano stati ben delineati, così come la loro relazione con Beth è descritta in modo "tridimensionale".
Massimo (09/08/2024) - Voto: 2/5
Sicuramente interessante per gli amanti degli scacchi. Per il resto romanzo poco coinvolgente a parte l'alienazione della protagonista che vive solo per gli scacchi. Siamo molto lontani dalle pagine de " Lo spaccone".
Princi (14/06/2024) - Voto: 5/5
Asciutto, a tratti crudo, avvincente. Adatto anche a chi, come me, non conosce nulla del gioco degli scacchi. Da leggere.