La figlia della foresta

Davide (14/10/2024) - Voto: 5/5
Libro intenso, piacevole, violento, disperato e commovente, lo considero come un piccolo capolavoro che raccoglie in se tutti i caposaldi del fantasy. L'autrice ha saputo descrivere, attraverso le vicende di Shora, il viaggio che porta il lettore a far parte della trama stessa, alla voglia di credere con tutte le sue forze nelle favole. L'ambientazione è coinvolgente, i personaggi sono descritti in maniera splendida, e le vicende narrate come se fossero reali. L'episodio della violenza subita dalla protagonista, è stato un vero e proprio schiaffo in faccia al lettore. Le esperienze che deve affrontare Shora, fanno si che il suo carattere si evolva, e da una piccola bambina fragile e indifesa, si trasforma in un'autentica eroina da cui tutti (sia i fratelli che i britanni) dovrebbero prendere spunto. Libro favoloso e coinvolgente, da leggere assolutamente, voto 5/5
Alessia (08/02/2024) - Voto: 5/5
Libro piacevolissimo e scorrevole da leggere, in cui l’elemento magico-fantastico e la mitologia celtica-irlandese si fondono perfettamente. Consigliato.
Ale (07/06/2023) - Voto: 5/5
Bello
Smarty (16/02/2023) - Voto: 5/5
Ho trovato bellissimi sia l'ambientazione (foreste, laghi..) sia l'idea di inserire una fiaba classica come perno della trama.
Sara Pugliese (17/01/2023) - Voto: 5/5
Questo libro ha tutto quello che un lettore può desiderare, avventura, magia, pericolo e amore. È il primo libro di una trilogia, ma la figlia della foresta è conclusivo in un certo senso, la sua storia si svolge tra le pagine senza sosta senza lasciarti il tempo di respirare. Sembra proprio di essere sotto incantesimo, non si riesce a smettere di leggere. La storia della protagonista ti rapisce e ti emoziona. La cosa che ho trovato magnifica è che sotto il velo fantastico del racconto la scrittrice ci parla di cose reali, di sentimenti veri, di fragilità concrete e di autentici atti di coraggio. Una buona lettura, una scrittura perfetta, insomma un libro che vi consiglio.