La forma dell'acqua

Elenagave (03/05/2024) - Voto: 5/5
Come tutte le altre vicende di Montalbano risulta molto piacevole come lettura, la storia é avvincente.
@sheiis.simona (11/11/2023) - Voto: 3/5
Si, forse sono una delle poche persone a non aver mai letto/visto le opere che hanno per protagonista il famosissimo commissario Montalbano. Come primo approccio non è andato benissimo, nulla da dire riguardo la struttura narrativa ma il linguaggio utilizzato mi ha lasciata un po' perplessa.
f9 (24/10/2023) - Voto: 5/5
Bellissimo. Scritto bene, affascinante la storia, belli i personaggi. Primo approccio a questo autore che mi ha già spinto a affrontare i volumi successivi.
TdF (13/08/2023) - Voto: 3/5
Un romanzo 'medio', un caso non particolarmente interessante o intricato, di rapida lettura. Degno allievo di Simenon, in Camilleri il romanzo giallo è riducibile a una perfetta forma, a una chiara proporzione geometrica: i personaggi e l'ambientazione, chi parla con chi, quando si scoprono certi particolari et cetera. Di stile certamente ne ha da vendere a differenza di molti scrittori italiani. Quello mi che colpisce sempre in definitiva è l'abilità di Camilleri, che come ogni fuoriclasse fa sembrare anche lo scrivere un romanzo un gesto semplice, praticamente privo di sforzo, anche se poi così non è.
Francesca (26/07/2023) - Voto: 3/5
Un bel giallo, intrigante, coinvolgente e non banale. Scrittura scorrevole; ho trovato qualche difficoltà a comprendere alcune espressioni dialettali ma per il resto un romanzo piacevole e che consiglio.