La vampa d'agosto

Elena (11/05/2023) - Voto: 3/5
Un vento torrido e quasi infernale attanaglia Vigata nella canicola ferragostana. Contrariamente agli auspici di Salvo Montalbano, i criminali non vanno in vacanza neanche ad agosto, ed il commissario si ritroverà a fare i conti con ben due delitti. Mentre Livia, offesissima, gli offre il trattamento del silenzio, un altra donna bellissima e fatale si farà strada nella vita del commissario. Come il vento d'agosto,avvolgente e crudele, questa indagine segnerà un punto di non ritorno nella vita di Montalbano.
Philo (11/07/2022) - Voto: 3/5
Solita lettura piacevole di un giallo di Camilleri
alvin (27/10/2021) - Voto: 3/5
Montalbano in azione estiva e un po’ più solo a causa del periodo di ferie. Deve quindi far fronte ad un caso insolito, la sparizione di un bambino suo ospite, che lo costringe ad un supplemento di fatica e sudore. Non è la più bella indagine del commissario, ma si lascia leggere senza difficoltà.
Ursula (08/07/2021) - Voto: 3/5
Il primo libro letto di Camilleri, sul treno fermo verso la meta di vacanza mentre al di fuori la calura dell'estate non dava tregua. Temevo di comprendere poco, invece la lettura si è rivelata scorrevole e la trama intrigante non mi permetteva di staccare gli occhi dalle pagine.
ENRIKO7 (20/05/2021) - Voto: 4/5
E' bellissimo seguire Montalbano ed i suoi cambiamenti nel corso degli anni e dei romanzi, ormai inizia a diventare grandicello ed a cedere ad alcune debolezze, alle quali ora se ne aggiunge una nuova, il tradimento, lui che invece era sempre riuscito a controllarsi ed essere fedele alla sua amata!